Teresa Langella molestata: “La soluzione è stata gridare basta”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Attraverso il suo profilo Instagram, Teresa Langella ha raccontato di essere stata molestata da un chirurgo.

L’ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di rendere pubblica la brutta vicenda con la speranza che le sue parole possano essere d’aiuto ad altre donne. 

Teresa Langella molestata

Andare da un medico per un consulto e ritrovarsi con le sue mani ovunque: a quante donne è capitato? A tante, così come mostrato da trasmissioni come Le Iene o Striscia la notizia. Nelle ultime ore, a denunciare di essere stata molestata è stata Teresa Langella.

Attraverso il suo profilo Instagram, l’ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di raccontare ai fan la sua storia. Ha cercato di nasconderla per anni, poi si è resa conto che l’unica strada per buttarsi il passato alle spalle è “dire basta“. 

Teresa Langella molestata: le parole

Con un post Instagram profondo, Teresa ha raccontato di essere stata molestata da un chirurgo e di averlo trascinato in tribunale. Ha dichiarato: 

“Nel cuore della notte ho deciso di abbracciare il mio dolore, ci vuole coraggio, ma spero che questo sia anche d’aiuto a tutte le donne che si trovano a non avere la forza di reagire, che si sentono in colpa e che provano vergogna ingiustificata. Ho vissuto nella convinzione di poter insabbiare il ricordo, che il tempo potesse cambiare le cose. Il tempo non ha cambiato nulla. La soluzione è stata gridare: ‘BASTA!’ . Oggi in quell’aula ho guardato dritto negli occhi il giudice e raccontare come mi sono sentita, mi ha resa libera. Un medico chirurgo mi ha molestata utilizzando il suo ruolo per approfittare di me. Ok… sono riuscita a dirlo e mi tremano le mani. Non sono l’unica a cui è capitato e purtroppo non sarò nemmeno l’ultima, ma da oggi, quell’enorme peso sul cuore, non c’è più. Mamma, papà, vi chiedo scusa se ho taciuto, chiedo scusa a me stessa per essermi sentita sbagliata, quando ad esserlo era qualcun altro”. 

Teresa ha denunciato il medico che l’ha molestata e invita tutte le donne vittime di abusi a fare la stessa cosa. 

Teresa Langella molestata: il commento di Andrea

La denuncia della Langella ha commosso i fan. Tra i primi commenti c’è quello del fidanzato Andrea Dal Corso. L’ex corteggiatore ha scritto: “Sei la più coraggiosa perché non hai avuto timore di uscire allo scoperto. Sei la più dignitosa, perché hai preferito farlo qui sui social anziché vedere lo scoop in TV.

Sei una donna a testa alta e sei un esempio da seguire. Ti amo“.