Argomenti trattati
I capelli sono croce e delizia del fascino e della bellezza femminile.
Necessitano del giusto trattamento e di alcuni prodotti che siano specifici. Tra i vari articoli per la chioma, il termoprotettore per capelli aiuta a prendersene cura per un capello maggiormente lucente e luminoso. Scopriamo quale comprare e le varie offerte.
Si tratta di uno dei tanti prodotti per la chioma che permette di creare una sorta di pellicola protettiva intorno al capello in modo che sia al riparo dalle aggressioni esterne come il phon, le piastre, ecc.
Il termoprotettore per capelli va a eliminare l’effetto crespo rendendo la chioma liscia e particolarmente setosa.
Le alte temperature, ma anche l’esposizione a determinati fattori, con il tempo, rischiano di distruggere e danneggiare il capello. Si può applicare sia sui capelli bagnati che asciutti per poi passare alla piega e allo styling con l’uso della piastra. Applicarlo in modo costante permette di avere effetti benefici sulle lunghezze e le punte.
Riduce la comparsa delle doppie punte e ha effetti sia sui capelli disidratati che sfibrati. A seconda dell’uso, può avere i suoi effetti e benefici. Al momento della scelta bisogna anche considerare quali parametri adottare per il termoprotettore per capelli in modo da optare per un prodotto che sia specifico per la propria chioma.
Si consiglia di fare poi particolare attenzione agli ingredienti che devono essere naturali e privi di qualsiasi silicone o parabene.
Tra i vari ingredienti naturali, vi sono sicuramente olio di cocco, di mandorle, ma anche di girasole oppure gli estratti di uva o di aloe.
Non è mai facile scegliere il termoprotettore per capelli maggiormente adatto dal momento che vi sono diverse tipologie che tendono a differire in base alla consistenza e al tipo di applicazione. Si possono trovare tipologie in spray da vaporizzare sulla chioma e spruzzare sia sui capelli bagnati che asciutti.
In questo caso si consiglia di spruzzarlo a una distanza minima di circa 10 cm dal capello favorendo così una protezione ottimale contro il calore. I prodotti in crema vanno applicati invece con le mani e bisogna prendere una noce di prodotto sulla mano distribuendola pian piano sulle lunghezze. Bisogna poi spazzolarli per favorire la corretta distribuzione del calore.
tra i vari tipi di termoprotettore per capelli, anche i sieri che sono usati soprattutto nei saloni di bellezza e forniscono un ottimo risultato.
Inoltre, permettono di facilitare una buona piega grazie anche all’uso del phon, della piastra o del ferro arriccia capelli. In caso di capelli grassi, un modello in spray è l’ideale perché leggero e non unge, evitando di appesantire la chioma.
Per disciplinare i capelli, specie se eccessivamente crespi, va benissimo un prodotto che sia anti-crespo in modo da attenuare l’umidità e i possibili effetti. In caso di una chioma sottile, si consiglia un termoprotettore per capelli volumizzante che va a dare maggiore volume e forma alla chioma.
Un prodotto disponibile a buoni prezzi e con offerte su Amazon dove bisogna cliccare la foto per visualizzare i dettagli. La classifica mostra i migliori modelli di termoprotettori per capelli da scegliere tra i più raccomandanti e consumati con una recensione del prodotto.
1)Neatly spray termoprotettore capelli piastra e phon
Un protettore termico per capelli che li idrata, oltre a proteggerli dai danni del calore.
Rende la chioma morbida e ha proprietà idratanti. Districa il capello proteggendolo grazie anche alla cheratina. Uno spray protettivo che si compone anche di aloe vera che dona lucentezza alla chioma. Non unge ed è indicato per capelli fini o grassi.
2)ghd Bodyguard spray protettore
Un prodotto in spray nella confezione da 120 ml che mescola insieme polimeri e agenti condizionanti per prevenire il sollevamento delle cuticole e andare a migliorare la superficie del capello.
Dona un aspetto lucente e brillante, oltre a proteggere il capello.
3)Kérastase Genesis spray fortificante spray termoprotettivo
Indicato per capelli che sono soggetti a fragilità o tendono a spezzarsi facilmente. Rafforza la fibra, protegge dal calore. Valorizza il capello in modo che sia più lucente e morbido. Una formula per capelli sottili senza profumo da applicare sul capello asciutto in modo da domare l’effetto crespo.
Insieme al termoprotettore per capelli, si consiglia anche il diffusore per rendere un buon styling della chioma.