Test di intelligenza divertenti: chi è la madre del bambino

Condividi

Gli utenti che amano divertirsi sul web alla ricerca di quiz e giochi da proporre agli amici sono tanti.

A riscuotere maggior successo sono i test di intelligenza divertenti: dei veri e propri rompi capo da risolvere e da sottoporre ai propri amici per testare le loro capacità.

Test di intelligenza divertenti

Si sa, da sempre i test di intelligenza sono uno dei passatempi più diffusi, ancor prima dell’avvento di internet. Durante le serate in compagnia, tra una barzelletta e un indovinello un test di intelligenza divertente è d’obbligo.

Certo oggi è ancora più facile grazie alle numerose pagine web che offrono spunti e che archiviano i test più interessanti e di successo. Nell’ultimo periodo a destare la curiosità degli internauti è stato un test di intelligenza molto particolare. Su Twitter, è comparsa un’immagine da osservare per rispondere a un quesito e il contenuto è subito diventato virale . Migliaia di utenti hanno messo alla prova il proprio intuito e spirito di osservazione per risolvere l’arcano.

Chi è la madre del bambino?

Nell’immagine comparsa su Twitter come traccia del test, ci sono due donne sedute una di fronte all’altra e, al centro, un bambino seduto sul pavimento, intento a giocare con diversi giocattoli. Lo scopo del test di intelligenza è riuscire a capire quale delle due donne è la madre del bambino. Sarà la donna col maglione scuro e i capelli sciolti o la donna con i capelli raccolti in uno chignon? La risposta è nella foto.

La risposta nei dettagli

A prima vista, sembrerebbe impossibile dare una risposta al quesito ma, in realtà, bisogna osservare attentamente ogni dettaglio della foto e valutare tutti gli elementi a disposizione. Facile a dirsi ma un po’ meno a farsi! Infatti, più del 70% degli utenti che hanno partecipato al test ha sbagliato risposta. La madre del bambino, non è quella con lo chignon, come ha risposto la maggior parte delle persone ma bensì la donna con i capelli sciolti.

Forse a ingannare il più delle persone sarà stato l’aspetto più composto e severo della donna con lo chignon. Tipico errore di chi osserva l’insieme senza dare peso ai dettagli ma non preoccupatevi, sono pochi gli utenti che sono riusciti a dare la risposta esatta fornendo una giusta motivazione.

Gli indizi

Gli indizi presenti nella foto sarebbero molti. Prima di tutto, la postura del bambino, rivolto verso la madre mentre sta giocando.

Atteggiamento tipico di tutti i bambini. Inoltre, anche la postura delle due donne comunica molto. La donna con la chioma sciolta ha una postura rilassata e adagiata. La madre del bambino ha le gambe poste dietro la sedia, come nascoste e un atteggiamento poco rilassato, postura tipica di una mamma che lascia libero il passaggio al proprio bambino per non farlo inciampare in caso volesse avvicinarsi. Certo si tratta di piccoli dettagli e per interpretarli in modo giusto bisogna essere degli ottimi osservatori!

E voi lo avevate capito?