Argomenti trattati
The Bad Guy è una nuova serie tv targata Prime Video, una produzione italiana disponibile in esclusiva sulla piattaforma.
La serie, di genere crime e investigativo, affonda le sue radici nel problema della mafia nel nostro paese e nello stravolgimento di parti e ruoli che può avvenire nella lotta alla criminalità. Questo almeno è ciò che accade al pubblico ministero protagonista, un personaggio dal nome Nino Scotellaro, interpretato da Luigi Lo Cascio. Proprio nella sua lotta alla mafia, verrà accusato di essere un criminale a sua volta e rimarrà incastrato in una pericolosa rete di accuse e sete di vendetta.
The Bad Guy si compone attualmente di sei episodi, della durata di 50-60 minuti ciascuno. Prime Video li ha resi disponibili in due tornate: la prima, datata 8 dicembre 2022, con il caricamento delle prime tre puntate, e la seconda invece il 15 dicembre 2022, giorni in cui sono stati caricati i tre episodi conclusivi della storia. Vediamo brevemente titoli e trama delle puntate.
Nino Scotellaro è creduto da tutti morto, notizia che distrugge sia la moglie Luvi che la sorella Leonarda. In realtà, Nino è vivo e si trova in un villaggio sperduto, con l’unico uomo che può aiutarlo, Don Salvador Tracina. Nasce così un’improbabile alleanza che trasformerà il pmNino Scotellaro nel mafioso Balduccio Remora, suo cugino sudamericano.
Il desiderio di vendetta prende il sopravvento e lo induce a entrare a far parte del clan in rovina della famiglia Tracina. Ha così inizio una vera ribellione…
Veniamo ai tre episodi conclusivi di The Bad Guy.
Pur di ritrovare il figlio Marianuccio, rapito dal padre, Teresa accetta. Tuttavia, le loro speranze vengono deluse…
Non resta ora che fare una maratona di tutti gli episodi della serie!