Argomenti trattati
Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G.
Stasi, The Bad Guy è la nuova serie-tv distribuita da Amazon Prime Video dall’8 dicembre 2022.
Con focus dedicato alla mafia nella maniera più assoluta, The Bad Guy attira l’attenzione per la sua completa originalità: scopriamo insieme i volti del cast.
Il catalogo di Amazon Prime Video si è arricchito di un nuovo titolo: The Bad Guy, disponibile in piattaforma dall’8 dicembre 2022, vanta un cast eccezionale.
Tra gli attori e le attrici che hanno preso parte al nuovo progetto, troviamo:
Per chi non ne fosse a conoscenza, inoltre, Colapesce Dimartino hanno firmato il singolo Cose da Pazzi e il jingle Wowterworld, entrambi facenti parte della colonna sonora della serie-tv.
La prima stagione di The Bad Guy è distribuita da Amazon Prime Video ed è stata presentata al quarantesimo Torino Film Festival.
Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio) è un magistrato dalla personalità fredda e austera, impegnato da sempre nella lotta contro la mafia. In particolare, ha un obiettivo specifico: riuscire a catturare il boss latitante Mariano Suro, colpevole di avere compiuto più di 200 omicidi. Scotellaro ha un rapporto abbastanza conflittuale sia con la moglie Luvi Bray, avvocata e figlia di un giudice ucciso da Cosa Nostra (Claudia Pandolfi), sia con la sorella Leonarda, carabiniere.
La vita del protagonista prenderà una piega del tutto inaspettata quando lo stesso boss Suro lo ingannerà e lo farà accusare ingiustamente per essere colluso con Cosa Nostra (e con Suro stesso). L’inganno gli costerà una condanna di ben quindici anni di carcere.
Dopo la condanna Scotellaro decide di organizzare un piano vendicativo, diventando proprio quel “Bad Guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Tornerà in Sicilia con una nuova identità e farà di tutto per catturare l’uomo che gli ha rovinato la vita.
La serie diretta da Fontana e Stasi è disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video a partire dall’8 dicembre 2022.
Per potere accedere al contenuto (e a tutto il catalogo del sito), gli utenti dovranno essere iscritti al servizio Prime di Amazon, lo stesso che consente di non pagare le spese di spedizione degli ordini e che, in più, offre la grande possibilità di usufruire dei numerosi contenuti video presenti.
Iscriversi è semplice e veloce; eventualmente, è possibile cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento, ma attenzione a ricordare che, di anno in anno, si rinnoverà in modo automatico.