Argomenti trattati
Nella puntata di The Band andata in onda sabato 30 aprile su Rai 1 c’è stato un piccolo momento di confronto tra Asia Argento e il tutor degli Isola delle Rose Enrico Nigiotti.
L’attrice in particolare ha avuto a che ridire su un arrangiamento di un noto brano delle Vibrazioni ossia “Vieni da me”. Il motivo? L’impronta data alla composizione “in stile” Battiato e che è stata considerata “un po’ moscia”.
L’attrice, in particolare, pur avendo apprezzato le doti della band ha chiesto al tutor come gli fosse venuto in mente di fare un arrangiamento alla Franco Battiato e che è stato considerato “moscio, non so da dove veniva, dall’oltrespazio, non so come è venuto in mente a te”.
Il tutor però non ha avuto nemmeno il tempo di difendersi che l’attrice lo ha subito fermato facendo un’ulteriore confronto con l’opera originale: “Sì, ma non c’entra niente col pop italiano, melodico, che tutti amiamo e conosciamo. Poi, c’è Francesco che è un animale palcoscenico e fino alla fine quando poi non sei uscito dalla gabbia questo animale non l’ho visto. Alla fine tutto è uscito e si conguacchiato”.