Argomenti trattati
Amanti del genere horror, è in arrivo un regalo per voi.
Sapevate che in occasione del total rebranding di HBO Max (ora solo MAX) è stato annunciato che il franchise di The Conjuring debutterà sul piccolo schermo e lo farà sotto forma di serie-tv? La notizia è piaciuta particolarmente ai fan dei film, iniziati a circolare nel 2013. Scopriamo tutti i dettagli riguardo il nuovo progetto seriale.
Nell’ultimo periodo HBO Max, ora conosciuto solo come Max, sta mettendo in atto diverse modifiche d’azienda, ma sta anche aggiornando il suo catalogo di contenuti.
È stata infatti resa nota la notizia secondo cui la nota saga horror The Conjuring diventerà presto una serie-tv. Dal grande schermo al piccolo schermo: la serie drammatica horror prodotta da James Wan e da Peter Safran per Atomic Monster e The Safran Company arriverà in televisione.
Ancora è un po’ presto per parlare di dettagli, di trama, di cast e di tutto ciò che entra nello specifico della serie horror.
Tuttavia, i vertici di Warner Bros hanno confermato che la serie cercherà di offrire un seguito alla storia che The Conjuring – L’evocazione ha raccontato al cinema. Nel film ci sono Patrick Wilson e Vera Farmiga nelle vesti dei coniugi Warren (per altro realmente esistiti) esperti di fenomeni paranormali. La serie-tv horror si ispirerebbe dunque a tutti i fatti accaduti nel primissimo film, ma anche in quello uscito nel 2016, The Conjuring – Il caso Enfield, e quello uscito nel 2021, The Conjuring – Per ordine del diavolo.
A produrre la nuova serie-tv ci sarà Peter Safran, mentre il regista della saga, James Wan, sarebbe in trattativa per il ruolo di produttore esecutivo.
Attualmente non è ancora chiaro se la nuova serie-tv andrà a sostituire il già preannunciato quarto film della saga: bisognerà attendere delucidazioni.
Sono già numerose le persone che si stanno chiedendo quando la serie-tv horror debutterà sul piccolo schermo.
Purtroppo, però, è ancora troppo presto per offrire una risposta valida e certa. Il progetto è attualmente in sviluppo, ma non esiste ancora una data di uscita. Bisognerà attendere ancora un po’.
Sarà Max a occuparsi della messa in onda della nuova serie-tv horror. Per quanto riguarda l’Italia, invece, tale servizio streaming non è ancora attivato (i motivi sono legati a un contratto stipulato tra HBO e Sky), motivo per il quale The Conjuring potrebbe essere trasmessa proprio grazie a Sky.
Sono otto i film che dal 2013 raccontano la saga e intrattengono il pubblico ormai affezionato al genere. Complessivamente, insieme ai vari spin-off sulla bambola posseduta di nome Annabelle e The Nun, tutti i progetti inerenti all’universo di The Conjuring hanno raccolto più di 2 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Il successo della saga horror è dunque planetario e la notizia della realizzazione di una serie-tv avrà reso felici tutti gli appassionati e le appassionate: The Conjuring sarà una serie da paura, letteralmente.