The Handmaid’s Tale 5: quando esce, trama, cast, data

Condividi

È tutto pronto per il grande ritorno di una delle serie distopiche più seguite al mondo: The Handmaid’s Tale – Il racconto dell’ancella.

Dopo una quarta stagione ricca di colpi di scena, sbalzi emozionali incredibili e una suspense degna di questo nome, The Handmaid’s Tale sta arrivando con la quinta e super attesa stagione: scopiamo insieme qualcosa in più sulla serie che ha conquistato milioni di telespettatori e telespettatrici.

Quando uscirà The Handmaid’s Tale 5?

L’attesa si può dire quasi del tutto terminata e la data può essere segnata ufficialmente sul calendario.

Hulu, la piattaforma streaming di video on-demand che distribuisce film, serie tv e quant’altro, ha pubblicato le primissime immagini di The Handmaid’s Tale 5 che sarà lanciata sugli schermi americani il 14 settembre 2022.

In tale data ci sarà il debutto con due episodi, dopo i quali la serie uscirà con una cadenza settimanale.

Sicuramente anche l’Italia non attenderà molti giorni dalla data di lancio americana; ci si aspetta infatti che il debutto italiano avverrà nei giorni a seguire: niente panico, manca davvero poco.

Quale sarà la trama di The Handmaid’s Tale 5?

Stando alle varie indiscrezioni, sembrerebbe che la quinta stagione de Il Racconto dell’ancella (che, lo ricordiamo, si ispira ai romanzi della grande scrittrice Margaret Atwood) riparta proprio da quanto accaduto durante – e soprattutto – il finale della quarta stagione.

Sembrerebbe che la protagonista June Osburne (interpretata da Elisabeth Moss), dovrà in qualche modo “affrontare le conseguenze dell’uccisione del Comandante Waterford, mentre lotta per ridefinire la sua identità e il suo scopo“.

Vi ricordate il Comandante Lawrence? Durante questa nuova stagione si affiancherà a Zia Lydia e nel contempo cercherà di riportare ordine a Gilead per salire ufficialmente al potere. Nel frattempo, però, June, Luke (il marito di June) e Moira (migliore amica di June) combatteranno lo stato di Gilead a distanza: l’obiettivo? Recuperare Hannah, la figlia di June e Luke, ancora nelle mani dell’assurdo Stato in cui vivono terrore e torture.

Pare che il viaggio di June sarà molto lungo e pieno di ostacoli e alti e bassi: sarà mai libera? E che cos’è la libertà?

Tantissime domande e, per ora, pochissime risposte: l’attesa, però, è praticamente finita.

The Handmaid’s Tale 5: il cast

A ricoprire i panni di June sarà ovviamente la brillante e straordinaria Elisabeth Moss, ma non mancheranno Yvonne Strahovski (Serenna Joy Waterford), Samira Wiley (Moira Strand), Ann Dowd (Zia Lydia), Max Minghella (Nick), Madeline Brewer (Janine Lindo), OT Fagbenle (Luke Bankole), Amanda Brugel (Rita), Bradley Whitford (Comandante Joseph), Sam Jaeger (Mark Tuello) e Mckenna Grace (Esther Keyes).

Molto probabilmente avremo l’occasione di rivedere anche il Comandante Waterford (interpretato da Joseph Fiennes) in una serie di flashback.

Chi mancherà all’appello nella quinta stagione sarà Alexis Bledel (Emily Malek): l’attrice, infatti, ha deciso di abbandonare la nave di The Handmaid’s Tale 5 dopo un lungo ragionamento: ha sentito il bisogno di prendersi una pausa dalla serie.

Dove vedere The Handmaid’s Tale 5?

Ancora una volta sarà la piattaforma TimVision ad accogliere la quinta (e forse ultima?) stagione di The Handmaid’s Tale 5.

Nel caso in cui non vi siate immersi e immerse nel distopico mondo di Gilead, TimVision offre la possibilità di vedere tutte le stagioni precedenti.

Noi, nel frattempo, attendiamo la data di lancio italiana.