The New Essentials: il lookbook di Mango per il prossimo autunno

Abbiamo già visto che in questa stagione le paillettes e i mini abiti saranno molto presenti durante i party notturni e anche nella Street style. Ma per i giorni in ufficio Mango propone, nel suo ultimo lookbookIconics: The New Essentials“, capi semplici e classici. Per un aspetto più casual, invece, Mango opta per dei jeans strappati, abbinati a dettagli verde kaki o toppe in blue. I blazers saranno l’indumento star, che completeranno qualsiasi look per l’ufficio, insieme ad un paio mocassini bassi o di slipper, per stare comode.

Una delle tendenze maggiori e che ovviamente non poteva mancare in questo lookbook è il velluto. Mango opta per pantaloni ampi per coloro che vogliono stare comode, pur seguendo le ultime tendenze. Per coloro che preferiscono un aspetto un po’ più sensuale, è possibile trovare anche abiti con ruches, ideali da abbinare con un paio di stivali sopra il ginocchio.

I Vestiti sono un indumento essenziale in qualsiasi look da ufficio. Li troverete in sfumature di grigio.

La firma ha scelto di abbinarli a camicette bianche, nastri di velluto e ad un paio sneakers bianche o slipper nere, lasciando da parte i tacchi.

Per i giorni più freddi dell’anno, Mango propone cappotti dal disegno maschile che vi permetteranno di apparire eleganti e con un tocco di raffinatezza, mentre i cappelli di lana saranno i nostri migliori alleati.

Gli Stivali in vernice saranno, poi, perfetti per coloro che non riescono ad uscire di casa senza tacchi.

Non manca la giacca in vera pelle di agnello o borse vintage con maniglia in metallo, semplici ma perfette per completare qualsiasi look.

Infine, lo stampato floreale continuerà a essere presente questa stagione. Notiamo che Mango opta per il total look composto da Felpe e pantaloni a vita alta, con stampe floreali in bianco, blu, giallo e verde.

Scritto da Valeria Citraro
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.