Argomenti trattati
The OC ha segnato un’epoca: andata in onda in Italia dal 2004 al 2007 ha accompagnato una generazione di giovani e meno giovani mettendo in scena i piccoli drammi della quotidianità in un contesto più maturo rispetto al celeberrimo e contemporaneo Dowson’s Creek.
La serie, che conta un totale di 92 episodi, ha reso estremamente famosi gran parte dei suoi protagonisti, a volte indissolubilmente legati al ruolo recitato in The O.C.
The OC: i protagonisti
Ryan Atwood, protagonista della serie, era interpretato da Benjamin McKenzie. Chi si era affezionato a Benjamin in The O.C. ha potuto seguirlo anche in Ugly Betty, Gossip Girl e Veronica Mars. Successivamente McKenzie ha raccolto la sfida di dare volto a un giovane commissario Gordon nella serie Gotham.
Il tempo è stato clemente con il protagonista di The O.C. che, a quindici anni di distanza dalla prima messa in onda della serie, ha solo guadagnato in fascino (e in barba).
Seth Cohen era interpretato da Adam Brody. Il suo personaggio era il figlio adolescente di una ricca famiglia della California. Taciturno, solitario e piuttosto nerd, Seth è molto diverso da Adam. L’attore è sposato da tre anni con la protagonista di Gossip Girl, Leighton Meester e ha recitato in diverse produzioni cinematografiche come Scream 4 e ChiPs.
Il faccino pulito che Adam aveva dato a Seth è cambiato molto poco, eccezion fatta per una barba piuttosto incolta che non toglie all’attore l’aura da bravo ragazzo.
Le ragazze di The O.C.
Marissa Cooper era interpretata da Mischa Barton. La vita dell’attrice e del personaggio in questo caso non sono poi così dissimili. Se Marissa era un’adolescente problematica, Mischa ha dovuto attraversare problemi di droga e alcolismo, è stata in prigione per guida in stato di ebbrezza e ha dovuto trascorrere diversi mesi in riabilitazione per disintossicarsi dalle sue dipendenze. Nonostante questo ha continuato a recitare. Nel suo curriculum compaiono Beautiful Lie, Law&Order, Decameron Pie.
Le dipendenze e la vita dissoluta non hanno alterato la bellezza di Mischa, che appare soltanto più matura e non ha mantenuto gli stessi punti forti della sua gioventù: capelli biondi e grandi occhi verdi.
Summer Roberts è stata interpretata dall’attrice Rachel Bilson. Al princpio della serie Summer era la ragazza snob per eccellenza: perennemente abbronzata, figlia di un chirurgo plastico, preoccupata più della sua reputazione che di costruire veri rapporti di amicizia. Il personaggio subisce una radicale trasformazione nel corso della seconda stagione arrivando a dichiarare pubblicamente il suo amore per Seth, di cui in precedenza si vergognava. A quindici anni di distanza Rachel appare molto più magra e pallida. Ha mantenuto lo stesso colore di capelli ma forse gli anni potevano essere più generosi con lei.
Mister Big in The O.C.
Sandford Cohen è stato interpretato magistralmente da Peter Gallagher diventato universalmente famoso per il ruolo di Mister Big che l’attore ha recitato in un’altra celeberrima serie: Sex And the City. Ha preso parte anche a Law&Order, Californication, How I Met Your Mother. La sua vita privata è solida fin dal 1983, anno in cui ha sposato la sua attuale moglie, dalla quale ha avuto due figli. Gli anni hanno aggiunto soltanto qualche ruga e una gran dose di fascino al bell’attore dagli occhi blu.