Argomenti trattati
Su Amazon Prime Video sta per arrivare una nuova serie-tv mystery thriller.
Si tratta di The Rig, il cui regista è David Macpherson mentre la direzione è affidata a John Strickland. Il protagonista è Iain Glen (ve lo ricordate in Game of Thrones?) che qui vestirà i panni di Magnus MacMillan.
Scopriamo meglio di che cosa si tratta e qual è la trama della nuova serie-tv.
La nuova serie di Amazon Prime Video The Rig racconta gli eventi su una piattaforma petrolifera al largo della costa scozzese, nel Mare del Nord.
Magnus e tutta la sua squadra devono tornare sulla terraferma, ma qualcosa blocca improvvisamente la loro partenza. Nel giro di pochi istanti si viene a creare una misteriosa nebbia fitta e impenetrabile che nega a tutti i presenti sia di spostarsi dalla piattaforma, sia di potere comunicare direttamente con la costa. A peggiorare ulteriormente la situazione ci sarà poi anche un incidente, o meglio un vero e proprio attacco alla piattaforma, che renderà l’atmosfera ancora più tesa e ricca di ulteriore mistero.
Tutti i presenti inizieranno a farsi domande su chi effettivamente si possano fidare, oltre a pensare a come riuscire a tornare a casa sani e salvi.
Mentre la squadra cerca di capire come potere fare per raggiungere la costa, la tensione tra di loro aumenta, proprio come i dubbi e la paura di non farcela: la mente e il fisico iniziano a cedere e il mistero di infittisce sempre di più ogni secondo.
Riusciranno a ritornare alla costa illesi? Che cosa è realmente accaduto su quella piattaforma?
La trama della serie diretta da Macpherson e Strickland sembra alquanto interessante, ma ora vi starete chiedendo quando potrete avere l’occasione di immergervi nel mistero. In realtà l’attesa può definirsi quasi conclusa: The Rig uscirà ufficialmente il 6 gennaio 2023. Per il momento uscirà la prima stagione, ma non si esclude la possibilità che in futuro (anche in base al successo che otterrà e al riscontro fondamentale del pubblico), ci possa essere anche una seconda stagione: si attendono aggiornamenti.
La serie-tv uscirà su Amazon Prime Video, quindi solamente coloro che hanno attivo il servizio Prime di Amazon potranno accedere al contenuto. Se ancora non siete abbonati e non volete perdere l’occasione di gustarvi la nuova serie thriller, vi basterà iscrivervi al servizio, godendo anche di una prova gratuita per i primi 30 giorni. Concluso il periodo di prova, potrete scegliere se sottoscrivere l’abbonamento (36 €), oppure di cancellare l’iscrizione.
Tra i principali protagonisti della nuova serie Prime Video Iain Glen è sicuramente il più citato. Attore noto e affermato, Glen vestirà i panni del protagonista Magnus MacMillan, il capitano della squadra a bordo della piattaforma.
Nel cast anche Emily Hampshire, Martin Composto, Rocheda Sandall, Owen Teale, Richard Pepple, Mark Bonnar, Calvin Demba, Emun Elliott, Abraham Popoola, Stuart McQuarrie e Molly Vevere.
The Rig sta per conquistare il grande pubblico appassionato del genere mystery e thriller: il 6 gennaio 2023 la nebbia comincerà ad arrivare.