Argomenti trattati
The Voice 2018 ha raggiunto la quota massima dei suoi partecipanti.
Ognuno dei quattro giudici ha finalmente completato il proprio team e attualmente i concorrenti in gara sono 48. Cominciate le eliminazioni i ranghi dei cantanti verranno praticamente decimati fino a stabilire chi sarà il vincitore assoluto di questa edizione.
Le Blind Audition, sono un sistema di selezione alla cieca che caratterizza da anni il format del talent show The Voice. I giudici, sempre in numero di quattro, scelgono “a orecchio” i cantanti che sembrano più promettenti a un primo ascolto e soprattutto più adatti a entrare nel team di ogni singolo giudice.
I giudici e capi squadra di questa edizione sono J – Ax (che avendo perso tutti i capelli vorrebbe almeno vincere la gara), Francesco Renga (soprannominato “il Re degli aneddoti”), Albano Carrisi (che tra una bega amorosa e l’altra trova addirittura il tempo di lavorare) e Cristina Scabbia (signora del rock e del metal italiano da quindici anni).
Le blind audition hanno portato alla formazione definitiva dei team di ogni singolo giudice e, quindi, dalla prossima puntata in poi cominceranno quegli scontri diretti che porteranno mano a mano all’eliminazione dei concorrenti più “deboli.”
Il Team Albano è composto da una schiacciante maggioranza femminile, tanto che sul canale ufficiale del programma è già comparsa una battuta sul fatto che più che un team è chiaramente un harem. I nomi delle cantanti che si batteranno nel nome di Albano sono: Angela Semerano, Stefania Calandra, D’Alise, Selenia Stoppa, Simona Marcelli, Virginia Doletta, Cinzia Carrery, Maryam Tancredi, Aurelio Fierro Jr e Tekemaya (una drag queen che all’anagrafe si chiama Francesco Bovino).
Alle ragazze di Albano si aggiungono due soli maschietti (al netto di Bovino), Michele Mirenna (l’ultimo a essere stato scelto) e Raimondo Cataldo.
Il Team Renga invece è stato completato da Mirco Pio Coniglio e Annalisa Perlini, che si uniscono a Alberto Lionetti, Daniele Gentile, Giovanni Saccà, Laura Ciriaco Virginia Mellino, Michelangelo Falcone, Antonello Carozza, Asia Sagripanti, Marica Fortugno e Mirko Carnevali. Almeno c’è un po’ di pari opportunità.
Il team di J – AX è stato battezzato dal suo titolare Team De l’Ax: un gioco di parole tra deluxe e il nome del rapper che sta a indicare il fatto che per quest’edizione il più anziano tra i giudici del talent ha deciso di puntare soltanto su cantanti che lo hanno convinto davvero.
I nomi del Team de l’AX sono: Ferdinando Biondi, Roberto Tornabene e Debora Xhako (che J-AX si è accaparrato nell’ultima puntata), quindi Rosy Castello, Uramawashi, Angelica Peroni, Angelica Ibba, Riccardo Giacomini, Andrea Tramacere, Beatrice Pezzini, Kimberly Madriaga e Antonio Licari.
La sexy Cristina Scabbia ha invece selezionato: Marco Priotti, Asja Cresci, Sabrina Rocco, Claudia Illari, Mara Sottocornola, Alessandra Machella, Antonio Marino, Elisabetta Eneh, Graziana Campanella, Alessio Parisi, Andrea Butturini e Ylenia Aquilone.