The Voice, Asia Sagripanti investe e uccide un ciclista

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Asia Sagripanti, finalista dell’edizione 2018 di The Voice Italia, è stata coinvolta in un terribile incidente in cui ha perso la vita un uomo di 52 anni.

Per motivi che sono ancora al vaglio delle autorità, la giovane promessa della musica, alla guida della sua auto ha accidentalmente investito un ciclista. La ragazza è stata condotta in ospedale in stato di shock.

L’incidente

Nella mattinata del 4 settembre, Asia Sagripanti era alla guida della sua auto ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, quando ha investito un uomo in bicicletta. Stando a quanto riportano i giornali locali, la cantante di The Voice, stava transitando, intorno a mezzogiorno, nel paese friulano quando, a causa di un insetto entrato nell’auto, ha perso il controllo della vettura.

L’uomo, Giovanni Maria D’Abrosca, era in sella alla sua bicicletta nello stesso verso di marcia della cantante. Purtroppo però, Asia, cercando di scacciare l’insetto, ha sbandato investendo in pieno il cinquantaduenne. Per il ciclista non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo a causa delle ferite riportate. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

La Sagripanti, in forte stato di shock, è stata condotta in ospedale. Una fatalità, almeno questo è quello che si crede per il momento. Le indagini comunque sono ancora in corso e verranno effettuate tutte le ricerche del caso. Un brutto colpo per la ragazza che, già traumatizzata dalla morte della madre, si troverà a fare i conti con questa terribile tragedia.

Chi è Asia

Asia Sagripanti è una giovane ragazza di diciannove anni, popolare per essere stata la quarta finalista di The Voice 2018, in squadra con Francesco Renga.

La cantante, classe 1999, è originaria di Pordenone e ha la passione per la musica dall’età di sette anni. Orfana di madre, si è presentata ai provini del talent accompagnata dall’amato papà. È proprio l’uomo che ha gioito con lei quando ha superato le Blind Audition e si è aggiudicata un posto nel team Renga. È lui che le ha trasmesso la passione per la musica e con lui ha scelto il brano da presentare sul palco di The Voice.

L’esibizione di Asia, con la canzone Careless Whisper di George Michael, ha colpito i giudici, anche perché la cantante si è presentata con un arrangiamento acustico studiato da lei stessa. Una mossa che le ha consentito di guadagnarsi un posto alla corte del mitico Francesco Renga. Asia purtroppo, è stata la prima eliminata della finale di The Voice, nonostante che, con il suo singolo ‘Gravità’, fosse considerata la favorita. Una voce graffiante che ha saputo coinvolgere il pubblico con brani interamente scritti da lei.

La Sagripanti è stata apprezzata da tutti i coach, dal suo Renga fino ad Al Bano, passando per J-Ax, ma anche il conduttore Costantino Della Gherardesca l’ha riempita di complimenti. Una carriera davanti che speriamo non venga intaccata da questa brutta vicenda. Purtroppo gli incidenti possono sempre avvenire e non possiamo darle colpa di nulla. Considerando la sensibilità della giovane, possiamo solo immaginare il suo stato d’animo. Speriamo solo che si riprenda in fretta e torni sul palco più sorridente che mai.