#ThisBody is made to shine: la nuova campagna per le donne curvy

Condividi

Lane Bryant è la firma di moda americana specializzata in taglie forti e si caratterizza per il furore che scatena con le sue campagne.

L’ultima è stata #ThisBody, che ha avuto come sua modella principale la tutte curve Ashley Graham.

L’azienda è tornata a scommettere su di lei per la sua nuova campagna #ThisBody is made to shine. Ma questa volta, le modelle Ashley Graham e Candice Huffine, volti già usati dalla firma, affiancano le Giulianelli, Danielle Brooks di Orange is the new black e Gabourey Sidibe, star del film Precious.

Il risultato di questa unione è un video spot molto bello.

Nel video è possibile apprezzare come le modelle e attrici leggono i commenti negativi che trovano nelle loro reti sociali. Ad esempio, per Ashley Graham un commento dove dicono “hai cercato di rovinare Sports illustrated, riferendosi ad una delle copertine più commentate della rivista, o per Gabourey Sidibé “ma riesci a passare dalla porta?” o “grande non sempre è sinonimo di Nizza” per Danielle Brooks.

Ma tutti questi commenti di odio vengono affrontati dalle nostre donne ballando e mostrandosi belle e sicure con il loro corpo tutte curve e con la loro personalità.

Secondo una dichiarazione da Lane Bryant, questa campagna vuole sottolineare che significa festeggiare senza alcuna ragione, solo per il corpo, nonostante i sentimenti e i commenti negativi che abbiamo visualizzato.

La marca ha voluto indicare i commenti negativi, ma anche le risposte positive di queste donne formose, in modo da poter ispirare anche altre donne.

Una campagna che vuole mostrare che tutti quei corpi possono brillare nonostante quello che gli altri dicono.