Tiberio Timperi si commuove a “La Vita in Diretta”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Tiberio Timperi, al timone de La Vita in Diretta, ha messo a nudo per la prima volta la propria sensibilità.

Affrontando un tema delicatissimo, che negli ultimi mesi ha toccato da vicino una lunga serie di personaggi dello spettacolo, Timperi non ha saputo trattenere le lacrime e ha lanciato un messaggio speciale a una collega che milita sulle reti concorrenti. Il pubblico ha apprezzato moltissimo il gesto del conduttore, così come la sua ospite: Rosanna Banfi, figlia del celebre Lino.

Tiberio Timperi si commuove

Anche un professionista abituato a trattare nei suoi programmi le tematiche più disparate può lasciarsi andare inaspettatamente all’emozione.

E’ quello che è successo a Tiberio Timperi durante la conduzione dell’ultima puntata de La Vita in Diretta. Il conduttore aveva come ospite Rosanna Banfi, attrice e figlia d’arte che per diversi anni ha dovuto lottare contro il cancro al seno. Mentre l’ospite raccontava la sua esperienza di donna e di personaggio pubblico, Timperi sembrava emotivamente molto coinvolto nel discorso. Al termine dell’intervento della Banfi, il conduttore non ha potuto trattenere la commozione e, senza badare alla fedeltà aziendale, alla concorrenza e alla professionalità che si richiede al volto di punta di un programma, ha deciso di mandare un saluto affettuoso a un’altra persona che, esattamente come Rosanna, sta combattendo un’agguerritissima ma complessa battaglia contro il tumore, Nadia Toffa.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi

Per quanto Timperi non abbia fatto ufficialmente alcun accenno alla triste vicenda di Fabrizio Frizzi, che mesi fa ha occupato interamente le cronache italiane per diverse settimane, era chiaro che il presentatore fosse particolarmente coinvolto nell’argomento e che il pensiero fosse andato al collega recentemente scomparso.

In Rai, ovviamente, la vicenda di Fabrizio Frizzi ebbe una ripercussione violentissima, e moltissimi programmi vennero addirittura sospesi per volontà degli addetti ai lavori, che non riuscirono a trovare l’energia e la serenità necessarie a continuare il proprio lavoro nei giorni appena successivi alla scomparsa del collega.

La salute di Nadia Toffa

Le parole di Timperi per Nadia Toffa sono state molto brevi, e per nulla retoriche. Il conduttore ha semplicemente voluto citare il nome di Nadia dopo aver ringraziato la sua ospite per aver trattato così apertamente un tema così personale e delicato. Timperi ha poi voluto citare dei colleghi che stanno combattendo la stessa battaglia: “Italia 1, Le Iene, Nadia Toffa … in bocca al lupo”.

In questi mesi la Toffa ha attraversato degli alti e bassi che non le hanno permesso di riprendere con costanza i propri impegni lavorativi. Al contrario, Nadia ha dovuto prendersi una pausa forzata dalla televisione, rinunciando alla partecipazione ad alcuni programmi come Amici e, naturalmente, a Le Iene, che continuano ad aspettarla a braccia aperte.

Dopo essere comparsa su Instagram con diversi foulard colorati a coprire i capelli, Nadia nelle ultime fotografie appare a capo scoperto e con i propri capelli ancora al loro posto.

Nonostante questo, in una fotografia che la ritrae nella redazione de Le Iene intenta a tornare al lavoro, Nadia indossa una “parrucca spettinata”, come puntualizza lei stessa.