Il negozio di Tiffany è senza dubbio uno dei più famosi al mondo e i suoi gioielli sono il regalo più desiderato dalle donne.
Ora però il famosissimo marchio offre anche la possibilità di prendersi un caffè in totale relax.
“Un diamante è per sempre”, si è soliti dire, ed effettivamente regalarne uno a una donna significa, di fatto, dichiararle eterno amore. Anche le indagini più recenti hanno confermato quanto i diamanti siano i migliori amici delle donne: ornarsi con un gioiello del genere significa, infatti, sentirsi dama, importante e preziosa.
Il valore di un diamante dipende, naturalmente, dalla sua provenienza, ovvero da chi lo ha regalato. Un uomo che vuole davvero far perdere la testa alla sua amata non ha alcun dubbio sul regalo perfetto da farle trovare sotto l’albero di Natale.
Il primo negozio Tiffany venne aperto a New York nel 1837 da Charles Lewis Tiffany, che aveva una visione assolutamente personale e unica della bellezza.
I suoi gioielli divennero, nel corso del tempo, le icone per eccellenza dei monili femminili e il modello di stile e fascino a livello mondiale.
I diamanti presentati, nel corso degli anni, da Tiffany & Co. si caratterizzano per una luminosità e una lucentezza senza paragoni, che hanno reso giustamente e meritatamente famosa la catena. Il negozio propone una selezione di gioielli in grado di adattarsi ai gusti di tutti: braccialetti, collane, pendenti, anelli, fedi, orecchini, ciondoli e orologi.
Per quanto la clientela sia prevalentemente al femminile, non mancano prodotti, braccialetti, collane e orologi, pensati e realizzati appositamente per gli uomini.
Il gioiello per per antonomasia ha sempre rappresentato Tiffany è la collana con il ciondolo che riporta il nome del negozio. Fedele al suo spirito di novità e di rinnovamento costante, oggi la catena ha proposto un nuovo modello del suo prodotto di spicco, capace di adattarsi alla moda corrente.
Colazione da Tiffany è un famosissimo romanzo di Truman Capote, pubblicato nel 1958, dal quale, tre anni più tardi, venne tratto l’omonimo film con Audrey Hepburn nei panni della protagonista, Holly Golightly. Nel film, Holly si limita a fare colazione ammirando dall’esterno il magnifico e affascinante negozio e i gioielli in esposizione.
Dal 10 novembre 2017 Holly potrebbe, invece, prendersi un caffè e una brioches comodamente seduta nel nuovo Blue Box Cafè, il magnifico bar situato proprio all’interno dell’originario store di New York.
Il nuovo locale, situato al quarto piano, è aperto negli stessi orari del negozio ed è stato allestito in perfetto stile Tiffany: pareti, sedie, divanetti e porcellane presentano, infatti, il caratteristico colore turchese. Unica eccezione è rappresentata dai tavolini che sono stati invece realizzati in zinco, materiale che, con il passare del tempo, tende a graffiarsi e contribuisce così a creare un bellissimo effetto vissuto.