Argomenti trattati
Abbiamo già visto come TikTok non sia più solo una piattaforma web usata da teenagers e non per fare video musicali, ma come sia diventata in breve tempo il centro di tendenze moda e luogo dove mostrare i propri look.
E non solo: troviamo anche consigli di make up, unghie e acconciature. Ecco tutti i segreti svelati dalle beauty influencers su TikTok.
Nei video, si mostrano ben truccate, ben pettinate e ben curate: insomma, proprio come se fossero appena uscite da una copertina di Vogue! E tutte le fan si chiedono: come fanno a truccarsi così? Che prodotti utilizzano? Non c’è altro da dire ma le beauty influencers dettano vere e proprie tendenze sul social musicale, ispirando e consigliando milioni di ragazze.
Sperimentano con i colori, utilizzano tinte labbra come blush e viceversa, gli ombretti come punto luce sopra gli zigomi, il mascara per definire le sopracciglia.
Diremmo quasi che sembra impossibile realizzare tutto a casa da sole, soprattutto se non siamo bravissime; in realtà ci sono dei piccoli segreti che si possono imparare e replicare tranquillamente. Quindi, se anche voi volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze in campo make up, iniziate a seguire le beauty influencers sul social musicale (se ancora non lo avete fatto) e prendete spunto dai loro consigli, che vi riportiamo qui di seguito.
Il metodo tradizionale che noi tutte conosciamo prevede prima l’applicazione della crema idratante, poi del fondotinta, poi della terra o blush e infine della cipria per fissare la base. Al contrario, oggi va di moda invertire i passaggi: infatti, applicare il fondotinta sarebbe l’ultimo step, preceduto da uno strato di cipria e dallo spray fissante. Questo per preparare la pelle e stendere il fondotinta in maniera impeccabile.
Il risultato? A lunga durata!
Oltre ai filtri che creano le lentiggini sul viso, ora è di super tendenza disegnarsele su naso, guance e fronte. In che modo? Prendete un bronzer in crema, picchiettate col dito indice sul viso creando dei puntini naturali.
Come detto prima, le beauty influencers utilizzano le tinta labbra come blush e viceversa. Il trend del momento è creare il rossetto perfetto con il fard.
Un buon consiglio è però di idratare prima le labbra con del burro di cacao, in modo da non seccarle troppo.
Possibile grazie a piccoli trucchi realizzati con il make up. In particolar modo, rendete il vostro sguardo ancora più intenso con una lunga linea di eyeliner, applicate ombretto e mascara allungando il tutto in direzione delle tempie. E il gioco è fatto!