L’evoluzione di TikTok: da musical tiktoker a beauty influencers

Tag: consigli
Condividi

Abbiamo già visto come TikTok non sia più solo una piattaforma web usata da teenagers e non per fare video musicali, ma come sia diventata in breve tempo il centro di tendenze moda e luogo dove mostrare i propri look.

E non solo: troviamo anche consigli di make up, unghie e acconciature. Ecco tutti i segreti svelati dalle beauty influencers su TikTok.

TikTok beauty: i consigli delle influencers

Nei video, si mostrano ben truccate, ben pettinate e ben curate: insomma, proprio come se fossero appena uscite da una copertina di Vogue! E tutte le fan si chiedono: come fanno a truccarsi così? Che prodotti utilizzano? Non c’è altro da dire ma le beauty influencers dettano vere e proprie tendenze sul social musicale, ispirando e consigliando milioni di ragazze.

Sperimentano con i colori, utilizzano tinte labbra come blush e viceversa, gli ombretti come punto luce sopra gli zigomi, il mascara per definire le sopracciglia.

Diremmo quasi che sembra impossibile realizzare tutto a casa da sole, soprattutto se non siamo bravissime; in realtà ci sono dei piccoli segreti che si possono imparare e replicare tranquillamente. Quindi, se anche voi volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze in campo make up, iniziate a seguire le beauty influencers sul social musicale (se ancora non lo avete fatto) e prendete spunto dai loro consigli, che vi riportiamo qui di seguito.

La cipria va applicata prima del fondotinta

Il metodo tradizionale che noi tutte conosciamo prevede prima l’applicazione della crema idratante, poi del fondotinta, poi della terra o blush e infine della cipria per fissare la base. Al contrario, oggi va di moda invertire i passaggi: infatti, applicare il fondotinta sarebbe l’ultimo step, preceduto da uno strato di cipria e dallo spray fissante. Questo per preparare la pelle e stendere il fondotinta in maniera impeccabile.

Il risultato? A lunga durata!

Le lentiggini vanno di moda

Oltre ai filtri che creano le lentiggini sul viso, ora è di super tendenza disegnarsele su naso, guance e fronte. In che modo? Prendete un bronzer in crema, picchiettate col dito indice sul viso creando dei puntini naturali.

Il blush è il nuovo rossetto

Come detto prima, le beauty influencers utilizzano le tinta labbra come blush e viceversa. Il trend del momento è creare il rossetto perfetto con il fard.

Un buon consiglio è però di idratare prima le labbra con del burro di cacao, in modo da non seccarle troppo.

Voglia di lifting naturale?

Possibile grazie a piccoli trucchi realizzati con il make up. In particolar modo, rendete il vostro sguardo ancora più intenso con una lunga linea di eyeliner, applicate ombretto e mascara allungando il tutto in direzione delle tempie. E il gioco è fatto!