Timothy Hutton accusato di stupro: il racconto della vittima

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

L’attore Timothy Hutton, recentemente apparso in The Haunting of Hill House di Netflix, è stato accusato di stupro dall’ex modella canadese Sera Johnston.

La donna ha raccontato la sua versione dei fatti e l’interprete, attraverso i suoi legali, ha smentito il tutto.

Timothy Hutton accusato di stupro

Timothy Hutton, premio Oscar nel 1981 come miglior attore non protagonista per Gente comune, è stato accusato di stupro dall’ex modella canadese Sera Johnston. Stando al racconto della donna, l’uomo avrebbe abusato di lei nel lontano 1983, quando aveva solo 14 anni. L’incontro tra l’interprete e quella che all’epoca era un giovanissima modella sarebbe avvenuto a Vancouver, a Granville Island, dove la 14enne si trovava insieme a tre amiche della scuola media.

Hutton stava girando il film Iceman, diretto da Fred Schepisi, e insieme a due amici avrebbe iniziato a chiacchierare con le tre ragazzine.

Dopo i primi ‘convenevoli’ gli uomini avrebbero invitato Sera e compagnia in hotel e qui sarebbe avvenuta la violenza sessuale. BuzzFeed News scrive che, arrivate nella stanza d’albergo dell’attore, le ragazze hanno accettato dei drink e che subito dopo la Johnston sarebbe stata portata in un’altra stanza da Timothy e qui stuprata mentre l’amico di lui guardava.

Nella denuncia presentata alla polizia di Vancouver a fine 2019, si legge che Sera ha confessato di aver mentito sia a Hutton che agli amici sull’età, dicendo di avere 17 anni ma di aver poi ammesso di averne solo 14. Ad oggi, in Canada, l’età del consenso è 16 anni.

Il racconto di Sera

Sera, intervistata da BuzzFeed News, ha raccontato: Faceva male come l’inferno. (…) Voglio dire, è stato molto doloroso.

Dio. Sì, è stato estremamente doloroso. Orribile, orribile, assolutamente orribile!”. I legali di Hutton hanno fatto sapere che il loro assistitonega completamente e inequivocabilmente” questa storia. Inoltre, l’attore ha sottolineato di non aver mai conoscito la Johnston, dichiarando che “non passerà un altro minuto a nobilitare queste accuse, poiché sono palesemente false e progettate solo per estorcere denaro.

Timothy, recentemente apparso in The Haunting of Hill House di Netflix, How to Get Away With Murder della ABC e Jack Ryan su Amazon, ha deciso di farsi difendere da ben due studi legali.

Secondo i suoi avvocati, Sera vorrebbe solo arrivare ad un accordo finanziario. Non a caso, la richiesta ‘di risarcimento’ iniziale era di un milione e mezzo di dollari. Huston, in risposta, le avrebbe offerto 135.000 per poi ritirare l’offerta. La Johnston, in suo sostegno, avrebbe la testimonianza di una delle amiche presenti la sera dello stupro. La stessa avrebbe dichiarato di non essere intervenuta per fermare la violenza perché impegnata a sua volta a difendersi dalle avance dell’amico di Hutton.

Al momento non abbiamo altre informazioni in merito, ma vale la pena sottolineare che non c’è ancora nessuna condanna.