Argomenti trattati
A Carnevale si sa, vince l’originalità. Sia nei bambini che negli adulti, la maschera scelta cattura l’attenzione solo se si cerca un soggetto che è amato o almeno simpatico. Sul web sta facendo impazzire uno scatto che ritrae due bimbi vestiti da Tina Cipollari e Gianni Sperti che sono davvero la fine del mondo. Quanti like per loro?
Tina e Gianni in maschera
Per chi ama il Carnevale, già durante il periodo natalizio inizia la ricerca alla maschera più originale. Si usa il web, la televisione e qualsiasi altro mezzo che possa fornire un’idea per un travestimento che non passi inosservato. Uno scatto che sta facendo impazzire il web e che potrebbe tranquillamente aggiudicarsi un premio è quella di due bambini che si sono mascherati da Gianni Sperti e Tina Cipollari. La femminuccia in elegante abito da sera nero e parrucca bionda, mentre il maschietto in giacca e con la barba finta. A completare il travestimento c’è anche un cartello su cui è riportata la celebre frase dell’opinionista Vamp di Uomini e Donne: “Maria io esco!”. La fotografia, neanche a dirlo, è diventata virale sul web e la stessa Cipollari, quella in carne e ossa, ha voluto condividerla su Instagram. Il post di Tina ha immediatamente ricevuto infiniti apprezzamenti, conditi anche da una buona dose di tenerezza da parte dei fan nei confronti dei due bimbi che si sono prestati al travestimento, voluto sicuramente dai genitori. C’è da dire che i due baby Gianni e Tina sono davvero molto simili agli originali e appaiono ben contenti di imitare i due simpatici opinionisti di Uomini e Donne.
La reazione dei fan
I fan di Tina Cipollari e Gianni Sperti, ma anche quelli della trasmissione di Maria De Filippi hanno apprezzato molto lo scatto e hanno immediatamente dato il via alle condivisioni. L’immagine dei “mini me”, se così possiamo chiamarli, ha ottenuto quasi 112 mila like e tantissimi commenti. Si legge: “C è un Gianni e una Tina in ognuno di noi ah ah ah” oppure “Bellissimi! Il maschietto ha la stessa espressione di Gianni quando è disgustato per qualcuno o per qualcosa” o ancora “Ah ah ah sono uguali a voi!!! Bellissimi”. Insomma, l’originalità di questo travestimento di Carnevale è stata decisamente apprezzata e in molti staranno sicuramente costringendo i propri figli ad imitare questa mascherata. Cosa ci dobbiamo aspettare da questo Carnevale 2019? Potremmo esprimerci soltanto martedì grasso, quando le foto di tutti i travestimenti saranno pubblicati online. Oltre a Tina Cipollari e Gianni Sperti, c’è da dire che sono già stati avvistati anche un mini Maurizio Costanzo, con tanto di Maria De Filippi al seguito, e un piccolo Papa Francesco. Le risate sono assicurate e il bello del Carnevale è proprio questo: qualsiasi sia l’età anagrafica si può osare e, almeno in questo periodo dell’anno, non ci si deve vergognare di nulla.