Tina Cipollari e Rosy Chiarelli: la pace fuori dagli studi

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Rosy Chiarelli è stata una delle ospiti più conosciute dello storico programma di Maria De Filippi.

La Chiarelli ha fatto parte del pubblico, ma come è accaduto anche ad altri ospiti fissi del programma, è diventata a sua volta un personaggio che ha goduto di una certa visibilità. E’ rimasto impresso nelle menti dei telespettatori l’episodio della lite che la vide opporsi a Tina Cipollari la quale, durante lo scontro, diede prova ancora una volta di avere una lingua tagliente e di sapere esattamente come usarla.

Tina Cipollari e Rosy Chiarelli

Tra Tina Cipollari e Rosy Chiarelli non è mai passato buon sangue. Le due si sono date battaglia più volte durante la registrazione delle puntate di Uomini e Donne, e alcuni scambi di battute sono rimasti letteralmente nella storia del programma.

Il cuore della lite, che divenne una “lite eterna” un po’ come gli scontri continui e apparentemente infiniti tra la stessa Tina e la Galgani, girava tutto intorno a un’affermazione della Chiarelli che ai tempi fece uscire dai gangheri la Cipollari.

Appena dopo l’entrata in studio di Tina, la Chiarelli cominciò a commentare in maniera sarcastica l’abito dell’opinionista, poi di punto in bianco affermò che il marito della Cipollari (che non c’entrava assolutamente niente nel discorso) faceva calendari per i piercing.

All’epoca la Galgani non mandò assolutamente a dire quello che pensava della Chiarelli, ma Tirò fuori una lunga serie di offese tirando in mezzo al discorso un altra povera vittima indifesa: il marito di Rosy il quale, paragonato al bellissimo, giovane e lampadato Chicco Nalli non avrebbe mai potuto reggere il confronto, almeno dal lato estetico.

Lasciandosi poi andare completamente a un’invettiva degna di stare su un palco teatrale, la Cipollari chiamò poi la Chiarelli befana e pettegola, dotata di tanto tempo libero, così tanto da interessarsi in maniera maniacale alla vita della Cipollari e all’esatta posizione dei piercing del Nalli. Le cose degenerarono fino alla storica frase “No Maria per favore spostati” che la Cipollari pronunciò mentre si alzava per avvicinarsi all’avversaria con il chiaro intento di passare alle vie di fatto.

Tina andò completamente in bestie nel momento in cui la Chiarelli osò mettere in dubbio le facoltà intellettive di Chicco Nalli.

Rosy Chiarelli “Pizzettara”

Sempre durante la famosa lite, la Cipollari apostrofò la Chiarelli con il titolo di “Pizzettara”, ovvero “venditrice di pizzette”. La Chiarelli all’epoca affermò di non avere nemmeno vagamente idea di come si facesse una pizza, dal momento che pur lavorando in una pizzeria era addetta soltanto a rimanere in cassa.

Si è scoperto in seguito che la “Pizzettara” possedeva la bellezza di 10 pizzerie, che furono poi affidate in gestione al resto della famiglia quando il marito della Chiarelli passò a miglior vita.

Il chiarimento fuori dallo studio

A quanto pare le beghe tra Tina Cipollari e Rosy Chiarelli hanno trovato una soluzione al di fuori dello studio di Uomini e Donne. Le due si sarebbero incontrate a telecamere spente e avrebbero finalmente seppellito l’ascia di guerra.