Tinta per capelli naturale: le tendenze della stagione

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La tinta per capelli naturale è una ottima alternative alle tinte permanenti, semi-permanenti e anche agli shampoo coloranti che sono sempre molto diffusi e usati e che contengono prodotti chimici.

Cerchiamo di capire quale è la migliore e anche le tendenze della stagione per cambiare il nostro look e presentarsi in modo diverso con l’arrivo del nuovo anno.

Tinta per capelli naturale: le tendenze della stagione

Le colorazioni naturali devono essere prive di ammoniaca, oltre che di metalli dal potere colorante, come il nickel. L’unica tinta che può dare una colorazione naturale è l’henné, mentre le altre che si trovano in commercio sono prodotti che si usano soprattutto come riflessanti.

Da Herba Tint a base di estratti naturali e biologici sino ad arrivare a Lush, uno tra i marchi maggiormente amati dalle beauty addicted, sono tantissime le tinte per capelli naturali che si possono usare per dare un look diverso alla nostra chioma che aiutano anche a proteggerla e idratarla.

Per quanto riguarda le tendenze della stagione, il rosso domina, ma non è l’unico. Per le tendenze dell’inverno 2018-2019, si punta su colori quali il rame, il mogano ramato, ma anche le colorazioni sfumate come il rosso veneziano o quello tiziano.

Oltre al rosso, vi è anche il castano con i riflessi rame, viola e caramello. Il mogano va benissimo per chi ha la carnagione chiara.

Il biondo platino e il miele, senza dimenticare il biondo rame e l’oro, sono tonalità che vanno benissimo per questa nuova stagione. In estate, ma anche in inverno, è possibile vedere tantissimi capelli colorati e tra i colori più in voga, vi sono sicuramente il blu, il viola e il rosa per quelle giovani che vogliono osare e cambiare.

Tinta per capelli naturale: i migliori prodotti

Per ci vuole osare e cambiare il colore dei propri capelli, il sito di Amazon propone tantissimi prodotti a prezzi vantaggiosi per dare un look diverso alla chioma. Ricordiamo che cliccando su ogni immagine, è possibile vedere la collezione di tutti gli articoli.

1)Radico – Tinta per capelli in polvere naturale al 100%

Un prodotto naturale al 100% offerto in esclusiva da Yumi Bio Shop per colorare i capelli.

Una tintura per capelli naturale e biologica che usa ingredienti biologici. Non contiene né prodotti chimici o sintetici. Offre una copertura dei capelli grigi, protegge e li nutre, garantendo una chioma morbida e lucente. Riequilibra e nutre il fusto del capello. Non è necessario lo shampoo o il balsamo dopo il risciacquo. Il colore resiste fino a un mese e si può usare tranquillamente a casa.

2)Tinta per capelli colorazione permanente senza ammoniaca

Un prodotto della Herba Tint di colore castano ramato facile da usare e di ottima qualità.

Contiene le proprietà antiossidanti dell’aloe vera, nutre e protegge i capelli, li colora, dà loro brillantezza e lucentezza, oltre a essere ricca di tantissime vitamine e sali minerali. Le tonalità sono miscelabili e adatta per una o due colorazioni. Non ha odore, privo di ammoniaca.

3)Polvere di henné marocchino per capelli, 300 grammi, tinta naturale

L’henné purè una tinta permanente che copre i capelli grigi. Non ha additivi ed è un prodotto naturale.

Un prodotto di grande qualità la cui pianta dell’henné resiste agli insetti.

La migliore tinta per capelli istantanea

Per dare un colore diverso alla chioma, potete usare ColorWax: una tintura istantanea adatta sia a uomini che donne e che va bene per qualsiasi tipo di capello e colorazione. Si compone di sette colori fantastici tra cui è possibile scegliere quello che più vi piace. Contiene componenti innovativi e naturali che proteggono i capelli.

Un prodotto in vendita sotto forma di cera in un barattolo da 120 grammi.

Ogni barattolo ha i seguenti ingredienti:

  • Acqua deionizzata
  • Alcole cetostearilico naturale
  • Estere glicerolo acido singolo e doppio acido stearico
  • Agente livellante
  • Stabilizzatore di qualità dell’acqua
  • Perossido di idrogeno
  • Acido fosforico

Va benissimo per chiunque abbia bisogno di un cambiamento nel look e nello stile. Si compone di ingredienti completamente naturali. Un prodotto ecologico che non irrita il cuoio capelluto.

Molto facile da usare e si consiglia di indossare un grembiule e dei guanti prima di procedere alla tintura.

Bisogna applicarlo sui capelli asciutti, prelevare una piccola quantità e stenderlo sula mano, spalmarlo sui capelli o in alcune parti per gli effetti sfumati e spazzolare per dare un aspetto morbido e naturale alla chioma. Il prodotto si elimina con acqua e soprattutto non ha controindicazioni o effetti collaterali sui capelli, essendo naturale.

Per maggiori approfondimenti su ColorWax potete cliccare qui o sulla seguente immagine

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non è acquistabile nei centri estetici o negozi e neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto,dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.

Si può comprare una confezione di prodotto al prezzo di 29 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Oltre a questa offerta, vi sono anche altri pacchetti disponibili:

  • 2 confezioni a 49 Euro
  • 3 a confezioni a 69 Euro.

Per un maggiore approfondimento riguardo la salute dei capelli, consigliamo la lettura del seguente articolo.