Che tipo di ciabatte indossare per l’inverno

Le prime piogge e il maltempo ci ricordano che è quasi ora di cambiare il guardaroba e procuraci quello che ci serve per affrontare la stagione fredda nel modo giusto; nella lista della spesa ci sono le scarpe ma non solo, anche un paio di ciabattine per stare in comodità in casa e tenere i piedi al caldo.

Quale tipo di ciabatta scegliere?

Se siete delle fan delle Crocs o simili, le avete portate durante l’estate potete sceglierle anche d’inverno, da indossare con una calza pesante oppure nella versione con bordura di la ; il look ne risente ma la comodità è tutto.

Meglio evitare la ciabatta classica in tessuto morbido con la suola piatta, in poco tempo si deforma, ci rende goffe nei movimenti e ci fa sentire sciatte, vietate a che vuol essere sempre a posto, dinamica anche a casa.

Esistono le pantofole che nella forma ricordano una ballerina, con tanto di cinturino, contengono il piede, lo scaldano, sono gradevoli da vedere, sono disponibili anche in colori spiritosi.

Infine c’è la ciabatta che ricorda un po’ la nonna, o la casalinga degli anni 60′, rivestite in lana o in stoffa a fiori , con una fascia sopra il piede e con un leggero tacco per non affaticare troppo il piede, abbastanza comoda, pratica l’ideale se non riesci proprio a stare ferma e rilassarti.

Scritto da Karen Carboni

Un commento su “Che tipo di ciabatte indossare per l’inverno”

  1. Gli stivaletti invernali per la casa, (quelli pacioccosi e pelosi) emanano un odore nauseabondo, perciò credo siano meglio le ciabatte spuntate, (pelo film dive) con i calzetti !

    Rispondi

Lascia un commento

Leggi anche