Che tipo di ciabatte usare per una leggera corsa

Condividi

Forse per correre le ciabatte non sono il modello di calzatura più indicato in quanto se aperte non proteggono il piede da contraccolpi, non sostengono il passo, possono sfuggire e provocare cadute.

Se volete correre senza impegno, per svagarvi, indossando scarpe informali evitate zoccoli con zeppa per non incorrere in cadute laterali con torsione della caviglia, evitate gli infradito perché il piede sarebbe troppo libero, evitate le suole in legno perchè vi fareste male alla schiena e non sono flessibili.

Ci sono due soluzioni possibili.

La scarpetta in gomma, un compromesso tra ciabatta e ballerina, parenti strette delle Croc ma chiuse con le caratteristiche prese d’aria; possono contenere il piede, sono morbide e flessibili; il problema è che il piede comunque può sudare e l’interno della calzatura può diventare scivoloso.

La ciabattina sportiva da spiaggia in gomma e tessuto tecnico, chiusa, ha una suola leggera ama scolpita, flessibile, può essere utilizzata anche in acqua, una buona soluzione per una corsa sulla spiaggia.