Tiraboschi Š il nostro Heroes, ma non sa gestire il suo super-potere

Condividi

Avevo accennato ad uno schifoso avvenimento che si sarebbe verificato domenica sera.

In perfetta puntualità – come solo Mediaset sa essere quando in ballo ci sono i serial – ieri sera tanti simpatici telespettatori si sono sintonizzati su Italia Uno per vedere l'amato Heroes: si sono beccati l'ennesima replica di Independence Day.

Vi svelo un segreto. Tiraboschi è uno dei protagonisti di Heroes. Ha un potere particolare: si mette a braccia conserte, strizza gli occhi e diventa verdognolo. Quando la pelle raggiunge la giusta gradazione – solitamente arricchita da striature giallastre- accadono due cose: o uno dei serial della sua Rete passa al vicino di casa, oppure il serial si smaterializza e compie un viaggio nel futuro, solitamente ad orari improponibili.

Dr.House è stato fortunato, si è ritrovato dal vicino. Heroes è stato in parte fortunato, ha viaggiato nel futuro e sta vivendo la seconda serata nel 7 novembre 2007, Una mamma per amica è stato invece più sfigato: per ora sta vagando nel gennaio 2008, senza aver ancora trovato una collocazione.

Ma il vero problema è che Tiraboschi questi poterinon riesce a controllarli: è il nostro Peter Petrelli.

Lui non voleva diventare verdognolo quel maledetto giorno, ma non è riuscito a controllarsi quando le sue braccia si sono incrociate.

A fattaccio avvenuto, impotente, non è riuscito a reagire e ha dichiarato:
Ci sono logiche nella programmazione dei palinsesti della tv commerciale che, a volte, possono apparire non così scontate. In realtà lo sono agli occhi di chi, dall’interno, le deve orchestrare. Nuove strategie mi hanno portato infatti a modificare il palinsesto e quindi trovare altre collocazioni per due serie tv dal taglio molto editoriale.
Comprendo che questa decisione possa avere deluso gli appassionati.

Se ciò è accaduto mi scuso e garantisco che faremo tutto il possibile affinché ai numerosi fan non venga precluso nulla.
In quest’ottica, le rimanenti puntate di Heroes verranno trasmesse il mercoledì in seconda serata, mentre Una mamma per amica la rivedremo in onda da gennaio. A volte ciò che si deve non è ciò che si vuole.

"Serie tv dal taglio molto editoriale" non vuol dire nulla, soprattutto per quanto riguarda Una mamma per amica.

"A volte ciò che si deve non è ciò che si vuole" è una frase che poteva essere sostituita, alla luce della profondità di pensiero, con 'na roba tipo "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".

La verità è che la scelta è incomprensibile. Perchè non far concludere Heroes nella serata di ieri? Perchè sostituirlo con un film d'annata che ha rotto le palle? Forse perchè gli ascolti erano bassi e gli investitori si sentono più rassicurati da un film che è garanzia di un tot di ascolti? 

Mistero.

Spero solo che Triaboschi possa incontrare al più presto il suo uomo invisibile. Per imparare a gestire meglio i suoi poteri. Anche perchè in ballo c'è la sorte della seconda serie di Heroes.