Argomenti trattati
Come già si può leggere dal sottotitolo, la malva proviene dal nord Africa e molteplici sono le proprietà e i benefici che questa pianta ci regala, assumendola come tisana.
Tra le tante proprietà, possiamo trovare la più classica, ovvero combatte il raffreddore e la tosse, aiuta anche chi ha problemi d’intestino, regolarizzando la sua normale funzione.
La malva èuna pianta che cresce già di natura negli orti, pianure e prati già spontaneamente.
Sono di color violetto e sono a forma di cespuglio alto massimo 60 cm. È apprezzata anche sotto forma di ammorbidente proprio per via della sua proprietà di molle e insaporire anche alcuni piatti.
Molto usata nel campo medico poiché ha anche proprietà antinfiammatorie, emollienti per il corpo. Consigliato anche per chi soffre di osteoarticolari, infiammazioni urinarie, sali minerali, vitamine, allevia problemi gastrici e bruciori di stomaco.
Ha funzioni cicatrizzanti e depura l’intestino, sfiammando il colon.
Ha proprietà lassative. Previene la comparsa di brufoli, rughe, scottature, cisti ed è impiegata anche per chi ha l’orzaiolo, congiuntivite, afte.
Se non sapete dove trovare la tisana alla malva, potete affidarvi ad Internet dove è in commercio ad un prezzo compreso tra i 5 e i 10 euro. Questa che vi proponiamo è della marca Pompadour, una delle migliori e delle più conosciute nella categoria “tisane”.