Argomenti trattati
La tisana della longevità si fa con l’alloro.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, tutti i benefici.
L’alloro è un erba aromatica le cui foglie sono utilizzate per preparare ad esempio diversi piatti ma sono ottime anche per realizzare delle tisane. Se sin lasciano le foglie in infusione infatti si dà vita a un elisir di longevità, in quanto l’alloro ha tante proprietà benefiche e la tisana di alloro è quindi ottima per digerire e dormire bene, oltre che per abbassare la pressione.
Ma andiamo a vedere adesso insieme tutti i benefici della tisana di alloro.
Le foglie di alloro sono ricche di proprietà e portano molti benefici. Preparare quindi una tisana di alloro è una ottima scelta per il proprio benessere e la propria salute. Prima di andare a vedere come preparare una tisana di alloro, vediamo quali sono tutti i benefici:
Inoltre contrasta anche il bruciore di stomaco.
Dopo aver visto quelli che sono tutti i benefici della tisana di alloro, andiamo a vedere insieme come prepararla. Innanzitutto si può fare sia con foglie fresche, sia con foglie essiccate.
Iniziamo a vedere come si prepara la tisana con foglie essiccate di alloro:
Se invece si vuole preparare la tisana di alloro con foglie fresche:
In media sia che si voglia preparare la tisana con foglie essiccate, sia che si voglia prepararla con foglie fresche, è consigliabile non superare le 3 tazze al giorno.