La gravidanza è un periodo particolare per una donna, nel quale si possono anche avvertire dei sintomi che alla donna recano fastidio e che non si sa come alleviare.
Si sa, la maggior parte dei medicinali sono sconsigliati sia nel periodo della gravidanza che nel periodo dell’allattamento e allora come si fa? Semplice! Ci si reca in erboristeria e si chiedono informazioni per risolvere il proprio disturbo, naturalmente.
Il periodo della gravidanza generalmente, comporta nausea, ritenzione idrica, stanchezza, gambe gonfie, insonnia, nervosismo e in alcuni casi anche stitichezza. Per tutte queste problematiche ci sono delle relative tisane da poter assumere, in modo però occasionale e non quotidiano, ma prima di assumere qualsiasi tisana è sempre bene informarsi dal proprio medico.
La stitichezza è un problema che molte donne incinte avvertono, e per far fronte a questo problema esistono delle tisane lassative in gravidanza.
L’unica tisana che aiuti a combattere la stitichezza nel periodo della gravidanza, è sicuramente la tisana alla malva. Ma come già detto in precedenza, è sempre meglio informarsi prima di assumere qualsiasi cosa in gravidanza!
Tisane lassative in gravidanza
Pubblicato il 19/08/2015 alle 10:13 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 23:18