Se state cercando di dimagrire è utile sapere che oltre a una costante attività fisica e a un’alimentazione corretta, le tisane depurative sono delle ottime alleate per combattere i chili di troppo.
Le tisane sono delle miscele di erbe che favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso aiutando a depurare l’organismo, accelerare il metabolismo e la digestione. Tuttavia è buona norma non abusare delle tisane depurative e affidarsi al proprio erborista di fiducia evitando le miscele fatte in casa.
In questo articolo vi presentiamo due tisane dalle proprietà snellenti e dimagranti: la tisana al pompelmo e la tisana al tarassaco.
Il tarassaco è una pianta che appartiene alla famiglia delle Asteracee e possiede delle ottime proprietà antinfiammatorie, digestive, purificanti, disintossicanti e depurative. È un eccellente alleato per chi vuole dimagrire in quanto attiva tutti quegli organi che sono adibiti all’eliminazione delle tossine (fegato, reni e pelle). Inoltre, il tarassaco stimola la diuresi e favorire la depurazione dei liquidi in eccesso; per questo motivo consumare la tisana al tarassaco è particolarmente indicata in caso di ritenzione idrica e presenza di tessuto adiposo.
La seconda pianta dalle proprietà diuretiche, depurative e quindi dimagranti è il pompelmo. Questo frutto agisce da stimolatore dell’apparato digerente favorendo la trasformazione dei grassi in energia subito dopo i pasti. Infatti, per questo motivo è indicato per le persone in sovrappeso o intenzionate a dimagrire e depurarsi dalle tossine e dai liquidi in eccessi. Questa tisana, se assunta regolarmente avrà degli immediati effetti benefici tra cui riduzione della cellulite, accelerazione del metabolismo e riduzione dello stress.