Le tisane sono molto utili durante la gravidanza e l’allattamento grazie alle proprietà rilassanti. Le tisane nutritive, tonificanti agiscono come cibo per il corpo. Gli esempi di queste tisane sono ortica, foglie di lampone, camomilla e avena. Queste tisane aiutano a crescere un bambino salutare, a prepararlo per la nascita, a promuovere e arricchire il latte materno. Bere un quarto di queste tisane tutti i giorni è altamente consigliato. E’ importante notare che queste erbe funzionano per portare salute e un aumento della vitalità.
Le foglie di lampone offrono una infusione deliziosa, ricca di vitamine e minerali: soprattutto calcio, ferro, fosforo, potassio, vitamine C, B ed E. Forniscono elementi nutritivi utili durante la gravidanza e l’allattamento.
L’avena è una erba molto nutriente che protegge il sistema nervoso fornendo vitamine essenziali e minerali. E’ stato dimostrato che questa erba aiuta a ricostruire il myelin sheath. Crea un senso di benessere, supportando le emozioni e l’integrità dell’individuo.
La camomilla è un infuso molto rilassante e nutriente ricco di vitamine e minerali, come calcio, magnesio, fosforo, vitamina B2. Aiuta a diminuire l’ansia e lo stress, compreso il dolore e l’irritazione, oltre a essere utile per il riposo e l’insonnia.