Durante la gravidanza dobbiamo stare attente alle erbe che assumiamo: alcune possono essere molto benefiche, altre sono da evitare. Vediamo insieme quali sono le migliori Tisane tonificanti in gravidanza.
1. L’altea aiuta a combattere stitichezza e cistite, ottimo tonico per reni e intestino e ciò la rende un’ottima scelta tra le Tisane tonificanti in gravidanza.
2. Il mirtillo nero combatte la sensazione di gambe pesanti e previene la cattiva circolazione e le vene varicose, anch’essa una delle migliori opzioni tra le Tisane tonificanti in gravidanza.
3. Il finocchio è un ottimo tonico per lo stomaco in caso di gastrite e bruciori;
4. L’infuso di rosmarino è un ottimo tonico per tutto il corpo, risveglia la mente e combatte stanchezza e spossatezza. Se ne raccomanda un uso moderato per evitare eventuali effetti collaterali. Tra le Tisane tonificanti in gravidanza è quella da assumere con più controllo.
5. Infine, tra le Tisane tonificanti in gravidanza, la tisana alla salvia è anch’essa un ottimo espediente contro la stanchezza. Inoltre, se presa con regolarità durante gli ultimi due mesi della gravidanza, può alleviare i dolori del parto.