Titanic, ecco com’è oggi il bambino irlandese

Condividi

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo visto Titanic.

Tutti poi almeno una volta nella vita abbiamo pianto quando l’abbiamo visto. Soprattutto ci siamo disperati per la scena più straziante del film. Abbiamo visto una mamma impotente cullare i propri figli verso la morte. Oggi però chi è quel bambino così dolce e indifeso che abbiamo visto e che tanto ci ha fatto piangere? Scopriamolo insieme.

Il Kolossal Totanic

Titanic è il film kolossal più famoso del regista James Cameron.

Non solo, è stato anche il trampolino di lancio dei protagonisti di questo splendido film, ovvero Leonardo di Caprio e Kate Winslet. Il film è uscito nelle sale di tutto il mondo nel lontano 1997.

Reece Thompson III riporta sotto i riflettori la scena che l’ha visto protagonista. All’epoca era un piccolo e dolce bambino dai capelli rossi, che interpretava uno dei personaggi che, seppure marginale, è rimasto comunque impresso nella mente di tutti.

La scena più straziante

Certo, tutti ricordano la scena in cui Jack in un gesto romantico ed eroico si lascia morire per salvare la sua amata Rosa nell’acqua ghiacciata. Tuttavia, c’è un’altra scena che ancora di più ha spezzato il cuore di tutti quelli che hanno visto il film.

Stiamo parlando della scena che vede una madre impotente far addormentare i propri figli mentre la nave che avrebbe dovuto portarli verso una vita migliore sta per affondare.

Il carico emotivo di questa scena è uno dei più pesanti di tutta la storia del cinema e riesce a far emozionare chiunque.

Chi è il bambino irlandese

Il bambino irlandese di cui stiamo parlando oggi ha 25 anni ed è un manager del marketing digitale presso una stazione sciistica nello Utah. Ha quindi completamente abbandonato il mondo del cinema, per dedicarsi ad un’attività del tutto diversa.

Il ragazzo è di origine spagnola, danese ed irlandese, ma è nato negli Stati Uniti.

Nonostante i capelli rossi, poi, i truccatori del film hanno dovuto aggiungere delle lentiggini sul viso del ragazzo per farlo sembrare maggiormente irlandese.

La carriera del ragazzo lo vedeva già come protagonista di alcune pubblicità ed alcuni annunci di stampa. Dopo, è stato scelto per interpretare quello che rimarrà conosciuto come l’irish boy di Titanic. Ovviamente era molto piccolo, aveva solo 5 anni, e tutto quel mondo così nuovo e molto più grande di lui l’aveva sopraffatto.

Per interpretare questo ruolo, Reece Thompson ha guadagnato circa 30 mila dollari. Una cifra che più avanti utilizzò per pagare i propri studi al college e per comprarsi una macchina.

Durante le riprese, la produzione lo mise molto sotto pressione, racconta il ragazzo. Infatti, per loro il suo accento irlandese doveva essere perfetto, e proprio per questo lo spingevano ed esercitarsi molte ora al giorno. Inoltre, la scena doveva essere girata diversamente.

La cabina avrebbe dovuto essere piena di acqua. Tuttavia, il piccolo Reece non sapeva nuotare e quindi l’idea fu subito scartata.

Dei suoi ricordi sul set, rimane ben impresso quello di un Leonardo di Caprio molto gentile e sempre pronto a farlo ridere.

Ovviamente, il Reece di oggi si racconta come molto felice di avere fatto un’esperienza del genere. Tuttavia, quel bambino è un ricordo lontano, piacevole ma molto diverso da quello che è Reece Thompson oggi.