Argomenti trattati
Se anche voi appartenete alla categoria dei “ricercatori compulsivi”, ovvero quelli che accedono a Netflix cercando qualcosa da guardare e, dopo due ore, si rendono conto di non aver ancora deciso, ma di aver in compenso sfogliato quasi tutto il catalogo, siamo qui per darvi una mano.
Una delle vie più semplici, infatti, per non perdere tempo è quella di effettuare la ricerca non soltanto in base al genere e alla categoria, ma anche prendendo in considerazione i film e le serie tv che potrebbero lasciare la piattaforma.
Come certamente saprete, infatti, il catalogo del colosso dello streaming viene sì aggiornato costantemente, ma per decine di prodotti che vengono caricati altrettanti ogni mese ne vengono cancellati. In questo articolo vogliamo dunque fornirvi una breve panoramica di quelli che sono i titoli in scadenza su Netflix a giugno 2022.
Prima di farlo, però, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle uscite del mese su altri due colossi dello streaming: Prime Video e Disney Plus.
Innanzitutto, vi diciamo subito che, se non li avete recuperati prima, film come Joker e King Arthur – Il potere della spada sono già fuori, cancellati entrambi domenica 5 giugno. Un vero peccato, soprattutto per quanto riguarda il capolavoro con Joaquin Phoenix che, ricordiamolo, per l’interpretazione del nemico numero uno di Batman ha ricevuto il premio Oscar come migliore attore protagonista.
Anche il Re Artù di Guy Ritchie, interpretato da Charlie Hunnam (star di Sons of Anarchy), meritava certamente una possibilità.
Ancora poche ore, invece, per recuperare Never Back Down 3 – Mai arrendersi, diretto e interpretato da Michael Jai White nei panni di Case Walker: ex campione di MMA (lotte marziali miste) che si ritrova ad allenare il celebre lottatore Brody James per un importante incontro in Thailandia.
Rimane invece ancora un po’ di tempo per recuperare i seguenti titoli in scadenza su Netlix:
Se vi è impossibile recuperarli tutti prima che vadano fuori catalogo, ci permettiamo di consigliarne almeno due che consideriamo assolutamente imprescindibili e che abbiamo infatti evidenziato: Moneyball, in italiano L’arte di vincere, con Brad Pitt nei panni del direttore generale degli Oakland Athletics che, nonostante il budget ridotto, riesce a mettere in piedi una squadra di baseball straordinariamente competitiva; e il capolavoro italiano di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome, vincitore del premio Oscar come migliore sceneggiatura non originale e interpretato dall’attore del momento Timothée Chalamet accanto ad Armie Hummer.
Dalla seconda metà di giugno verranno invece via via eliminati dalla piattaforma i seguenti titoli:
Anche in questo caso, i nostri consigli prontamente evidenziati ricadono su quattro pellicole che consideriamo imperdibili tra i titoli in scadenza su Netflix: stiamo parlando del primo volume del capolavoro di Quentin Tarantino, Kill Bill; del secondo capitolo dell’horror per antonomasia, It; e dei biopic Nureyev e First Man, rispettivamente sul più grande ballerino classico della storia e sul primo uomo che ha messo piede sulla luna.