Tiziano Ferro sui figli: “Non darò loro il passaporto italiano”

Nel corso della sua lunga riflessione Tiziano Ferro ha parlato della sua decisione di non dare il passaporto italiano ai figli e spiega perché.

Come è ormai noto, Tiziano Ferro vive da diverso tempo negli Stati Uniti accanto al marito Victor Allen con il quale si è unito nel 2019 e i due figli Margherita e Andres. Il cantante, nel corso di una intervista rilasciata a Rolling Stones, si è espresso con tono critico spiegando perché ai figli non ha dato il passaporto italiano. “Avrebbero solo svantaggi”, ha dichiarato. 

Tiziano Ferro non ha dato il passaporto italiano ai figli: ecco perché 

L’artista nel spiegare cosa lo ha portato a non richiedere per i figli il passaporto italiano ha toccato una questione molto spinosa: il marito Victor Allen non risulta sul passaporto. A tale proposito ha affermato: “Oggi, se voglio far entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso, il che è una cosa aberrante”.

“I miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri”

Non ultimo il cantante è arrivato al cuore della questione affermando: “Al di là dell’essere d’accordo o meno, della morale, di un senso di colpa costruito a tavolino, ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri. Quando poi questa cosa prende una faccia, che è quella dei tuoi bimbi, è allora che ti ferisce. Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano anche se ne hanno diritto. Forse lo farò più avanti, o lo faranno loro”.

Scritto da Valentina Mericio

Lascia un commento

Leggi anche