Tom Cruise restituisce 3 Golden Globes: il gesto contro il razzismo

Tag: vip
Condividi

Tom Cruise ha restituito tre Golden Globe per unirsi alla protesta contro la Hollywood Foreign Press Association, che non comprenderebbe giornalisti neri o appartanenti ad altre minoranze etniche.

Tom Cruise restituisce i Golden Globe

Come altri personaggi famosi anche Tom Cuise si è unito alla protesta contro la Hollywood Foreign Press Association, che non conterebbe tra i suoi membri persone appartenenti alle minoranze etniche. Dopo le accuse di razzismo e corruzione circolate nei giorni scorsi, la società ha assicurato che inserirà al più presto tra i suoi membri una percentuale di minoranze non ancora rappresentate. Cruise intanto, per protesta, ha restituito i Golden Globe ricevuti come miglior attore per il film Jerry Maguire, per Nato il quattro luglio e per Magnolia.

Tom Cruise: anche la Johansson protesta

Oltre a Tom Cruise anche Scarlett Johansson ha aderito alla protesta contro la Hollywood Foreign Press Association e in una dichiarazione pubblica contro la società ha affermato: “Quando un attore promuove un film, partecipa anche alle conferenze stampa. In passato, questo spesso ha significato affrontare domande e osservazioni sessiste da parte di alcuni membri della Hollywood Foreign Press Association che sono stati al limite della molestia sessuale.

È il motivo per cui per anni mi sono rifiutata di partecipare alle loro conferenze. A meno che non ci sia un cambiamento nell’organizzazione, credo sia arrivato il momento di fare un passo indietro rispetto alla HFPA e di focalizzarci sull’importanza e la forza dell’unità nel settore”. Anche Amazon e altre piattaforma del cinema online hanno preso le distanze dall’associazione.

Tom Cruise: la vita privata

Nonostante le numerose polemiche attorno alla sua vita privata (per via dell’appartenenza a Scientology e per via dei suoi rapporti inesistenti con la figlia Suri), Tom Cruise ha sempre dimostrato il suo impegno sociale impegnandosi contro le discriminazioni e in progetti benefici.