Argomenti trattati
Nella scuola di Amici di Maria de Filippi i ragazzi che compongono la classe 2021 sono particolarmente talentuosi.
Tommaso Cesana è uno di questi: un giovanissimo ragazzo che ama la musica e che “da grande” vuole fare il cantante.
Tommaso Cesana nasce a Padova l’1 settembre del 2003. I suoi genitori sono due medici e fin da piccolo gli hanno dato la possibilità di portare avanti quella che è la sua vocazione per la musica. A soli 12 anni inizia a scrivere testi e solo dopo due anni è già in grado di arrangiarli.
A 16 anni arriva una grande occasione, viene invitato da Radio Company a esibirsi in uno spettacolo organizzato per la sua città. Padova è una città che conta 70.000 mila abitanti per cui, per un ragazzo alle prime esperienze, non deve essere stato facile affrontare una esibizione di tale importanza e di tale lustro.
Tommaso ha sempre dichiarato che per lui, il canto, è una forma di sfogo, un modo per poter essere se stesso oltre che una forma di espressione potente.
Quando canta si sente libero e tutto quello che c’è attorno a lui sparisce di colpo. La musica è il suo mondo e quello che lo fa stare bene, la sua terapia preferita quando le cose vanno male ma anche quando le cose vanno bene. Una fedele compagna di viaggio e di vita.
Si definisce una persona impulsiva e buona, si sente insicuro di molte cose, non solo del suo aspetto fisico ma anche della sua musica.
Tommaso ha già alle spalle un singolo Démodé. Il suo sogno è quello di diventare un affermato cantante professionista e spera di poter fare un bel percorso proprio ad Amici. Scuola che, oltre a dare la possibilità di studiare canto e ballo con grandi maestri e professionisti, permette anche di fare esperienze nel mondo dello spettacolo collaborando con grandi nomi del ballo e della musica.
Fortemente voluto da Lorella Cuccarini, è proprio lei che le da il banco e gli da la possibilità di entrare nella scuola più ambita d’Italia.
Starà ora a Tommaso convincere i professori Anna Pettinelli e Rudy Zerbi delle sue capacità e del suo talento.
Nella vita del giovane padovano c’è anche spazio per l’amore, componente, tra l’altro, fortemente presente anche nei suoi pezzi. Tommaso infatti è fidanzato con Vittoria Randi una giovane e bella ragazza padovana. Nel suo profilo Instagram sono svariati gli scatti che li ritraggono assieme e spensierati nelle loro giornate fatte di musica e di amore.
Leggi anche: Chi è Alberto La Malfa, in arte Albe: tutto sul cantante