Tommaso Paradiso cade dal palco durante il concerto

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Tommaso Paradiso stava per fare un bellissimo capitombolo durante l’ultimo concerto dei The Giornalisti.

Il frontman del gruppo romano non ha visto una delle botole che si aprono sul palco per consentire il lavoro dei tecnici e stava per fare un capitombolo degno di finire nella storia. Con grande professionalità però non ha perso una nota: ecco come sono andate le cose.

Tommaso Paradiso barcolla ma non cade

C’è mancato davvero poco: durante il concerto nel Palazzo del Turismo di Jesolo Tommaso Paradiso avrebbe potuto spezzarsi una gamba.

Il cantante, completamente concentrato sulla propria esibizione, ha raggiunto il fronte più esterno del palco, per avvicinarsi il più possibile al pubblico che lo stava applaudendo e che cantava insieme a lui il brano Questa Nostra Stupida Canzone d’Amore.

Nella parte più esterna del palco si aprivano due botole rettangolari, sul fondo delle quali lavorano i tecnici che si occupano di luci e suoni. Le botole sul palco di Jesolo non avevano alcun tipo di copertura di sicurezza, quindi bastava semplicemente “dimenticarsi” che fossero lì per rischiare di fare un bel volo.

E’ esattamente quello che è successo a Tommaso Paradiso, salvato letteralmente in corner dalla prontezza di riflessi di un tecnico che ha alzato le braccia (le mani sono spuntate dalla botola e sono state visibili per qualche secondo) e ha “accompagnato” il cantante sul palcoscenico, impedendogli di cadere in maniera rovinosa.

Nonostante l’imprevisto che poteva finire in tragedia ma che fortunatamente ha solo dato vita a un video semicomico che è diventato virale, Tommaso Paradiso ha dimostrato di essere in grado di comportarsi come un perfetto professionista: ha continuato a cantare, non ha perso una nota e una parola del testo.

The Giornalisti al Circo Massimo

Il Love Tour è stato un successo: l’ultimo tour del gruppo romano, bandiera dell’indie pop della capitale, ha fatto registrare un grande consenso di pubblico in occasione di ogni data. Il tour si concluderà al Circo Massimo di Roma per una data trionfale che farà segnare un record nell’albo doro dei The Giornalisti. I ragazzi saranno infatti il primo gruppo italiano a cantare sul palco del Circo Massimo, ambitissimo da star di calibro internazionale ma che non era mai stato aperto per artisti italiani.

La data avrà un titolo particolare: #LovealMassimo e si terrà il prossimo 7 settembre, mentre i biglietti sono stati resi disponibili on line a partire dal 15 marzo.

Nel giro di otto anni dal loro album di esordio, uscito nel 2011 con l’emblematico titolo Vol.1, la band romana è riuscita a guadagnarsi un posto di tutto rispetto all’interno del panorama musicale italiano. Il boom è arrivato grazie alla collaborazione con Fabri Fibra che ha cantato con i The Giornalisti nel singolo Pamplona, inserito nell’album Fenomeno.

L’ultimo album, Love, è stato insignito del Disco Di Platino ed è stato portato in tour a partire dalla fine del 2018: la prima data del Love Tour infatti risale allo scorso Ottobre.