Le Iene, Tommaso Paradiso: “Non ho litigato con i TheGiornalisti”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’addio di Tommaso Paradiso ai TheGiornalisti continua a far discutere.

Le Iene, per cercare di fare chiarezza, hanno raggiunto sia il cantante che il chitarrista Marco Rissa ma le loro versioni sembrano discordanti. Cosa è successo davvero tra loro? Perchè sono arrivati a sciogliersi dopo tanti successi?

Tommaso Paradiso a Le Iene

Come sappiamo ormai da qualche settimana, Tommaso Paradiso ha deciso di lasciare i TheGiornalisti e intraprendere la carriera da solista. Qualche giorno dopo questo suo sconvolgente annuncio, il cantante ha lanciato il suo primo pezzo in solitaria dal titolo “Non avere paura”.

In molti hanno provato a chiedergli il perché di questa sua scelta, ma Tommaso si è limitato a dire: “D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. (…) Sapete meglio di me o come me che le storie, nella maggior parte dei casi, non sono eterne. È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione.

I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme”. Considerando la poca chiarezza che c’è dietro questo addio, Nicolò De Devitiis de Le Iene ha raggiunto i diretti interessati e ha chiesto loro qualche info in merito. Tommaso, apparso molto impegnato, ha dichiarato: “Io e gli altri dei TheGiornalisti non abbiamo litigato. Era una decisione che dovevamo prendere. Secondo me averlo fatto attraverso Instagram ha permesso una chiarezza tale che non ci potevano essere poi interpretazioni cioè quello che si è letto era la verità”.

Tutto qui? No, visto che il giornalista de Le Iene ha raggiunto anche Marco Rissa che non ha la stessa visione delle cose dell’amico.

La versione di Marco Rissa

Mentre Paradiso continua ad essere votato al classico ‘peace and love’, Marco Rissa fornisce a Le Iene una versione un tantino diversa. Intervistato da De Devitiis ha ammesso: “Prima dell’annuncio su Instagram Tommaso ci ha mandato un vocale nella chat di gruppo che abbiamo su WhatsApp.

Ci ha detto che voleva intraprendere la carriera da solista”. Stando a quello che racconta il chitarrista, il cantante non ha mai avuto un confronto con loro. Insomma, lo scioglimento dei TheGiornalisti è arrivato con un banale messaggio WhatsApp. Non vi sembra un dettaglio assurdo? Anche le peggiori storie d’amore finiscono con un face to face, quindi questo atteggiamento risulta davvero incomprensibile. Marco ha concluso: “Sono giù di morale, non mi aspettavo tutto questo.

Ho chiesto di vederci ma niente. Aspetto che mi dica il vero motivo per il quale l’ha fatto anche se immagino che il motivo siano i soldi”. Possibile che alla base dell’addio di Paradiso dai TheGiornalisti ci siano solo i soldi? Questo è quello che ipotizza Rissa. Insomma, per il momento non abbiamo altre news, per cui non possiamo fare altro che attendere che Tommaso decida di raccontare la verità perché i fan hanno bisogno di questo e non di sterili bugie.