Argomenti trattati
Tommaso Paradiso ha lasciato i Thegiornalisti ed è uscito con il suo primo singolo “Non avere paura”.
Finalmente, è uscito anche il video del suo primo brano da solista e tutti i suoi fan sono impazziti di gioia nel vedere il cast scelto. La domanda è una: possibile che ci sia in ballo un film o qualche altro progetto interessante?
Tommaso Paradiso ha lasciato i Thegiornalisti per lanciarsi in una carriera da solista: questa ormai è una notizia vecchia. Quello di cui vogliamo parlare è il primo video che il cantante ci ha appena presentato, ovvero quello del singolo “Non avere paura”.
Diretto dagli YouNuts! e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, sembra quasi un corto e lascia a bocca spalancata. Il primo dato che non può sfuggire è il cast formato da personaggi del mondo dello spettacolo: Fiorello, Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione, Francesca Michelin, Jovanotti, Elisa, Enrico Vanzina, Isabella Ferrari, Francesco Mandelli, Tess Masazza, Frank Matano e Cristiano Caccamo. Tutti insieme accompagnano Tommaso che al piano si esibisce con “Non avere paura”.
Il videoclip parte con una coppia di innamorati, interpretati da Irene Vetere e Mauro Lamentai, che si incontrano per un appuntamento romantico. Lui, come si usava un tempo, va a prendere la sua dolce metà a bordo di una vecchia panda e le benda gli occhi per portarla in un luogo dove ci sarà una sorpresa ad attenderla. Arrivata a destinazione, la coppia vive una specie di sogno con tutti i personaggi del mondo dello spettacolo che danzano e cantano al loro fianco.
Il primo singolo di Tommaso Paradiso “Non avere paura”, scritto da lui e prodotto da Dardust, è uscito da pochi giorni, eppure è già in cima alle classifiche. Anche il video, lanciato soltanto da qualche ora, ha ottenuto tantissime visualizzazioni.
Tra le tante cose, il pezzo è la colonna sonora del trailer della seconda stagione di Baby, la serie originale italiana Netflix. Se questo è l’inizio della sua carriera da solista, immaginiamo che ad attenderlo ci sarà un futuro più che roseo. “Non avere paura” è un brano che fa davvero venire la pelle d’oca. Una canzone che racconta le emozioni che soltanto una storia d’amore speciale, quella che sognano un po’ tutti gli inguaribili romantici, può donare.
La voglia di proteggersi l’un l’altro, di amarsi e di rispettarsi in ogni momento, anche quando la forza e la voglia sembrano vacillare. Il potersi fidare e affidare nelle braccia dell’altro. Insomma, il brano è un vero e proprio inno all’amore, quell’amore che, al giorno d’oggi, sembra essere in via d’estinzione. Tommaso ha fatto centro, anche con il videoclip e con tutti i personaggi scelti.