Argomenti trattati
Ospite de L’Intervista, Tommaso Paradiso si è raccontato a cuore aperto, forse come mai fatto prima.
L’ex cantante dei Thegiornalisti ha parlato della sua infanzia, del successo e dell’amore per la fidanzata Carolina. Parlando del passato, ha rivelato un dettaglio sconvolgente che riguarda suo papà.
Tommaso Paradiso, grazie alla pacatezza mai scontata di Maurizio Costanzo, si è aperto come mai fatto prima. Ospite dell’ultima puntata de L’Intervista, il cantante si è raccontato e ha rivelato una parte molto importante del suo passato.
Per la sua adorata madre non ha potuto che avere parole colme di stima e affetto:
“Mamma Nazaria è la figura più potente della mia vita. La mia sola guida, la mia eroina, molto severa ma la miglior madre che potessi desiderare”.
Parole molto diverse, invece, per il suo papà. L’uomo è scomparso dalla sua vita quando aveva soltanto sei mesi e da quel momento non l’ha più visto.
Tommaso ha raccontato:
“Avevo sei mesi: mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via, terribile. Poi mia madre gli ha detto: ‘Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti, o fai il padre o non fai il padre’. Lui non se l’è sentita e se ne è andato via”.
Difficile credere che un bambino di sei mesi sia in grado di alzarsi in piedi e piazzarsi davanti ad una porta, ma è probabile che questi siano i ‘ricordi’ che mamma Nazaria gli ha sempre raccontato.
Paradiso, poi, ha aggiunto un dettaglio sconvolgente. Suo papà è riapparso nella sua vita quando ha raggiunto il successo e lo ha fatto in un modo che ha dell’assurdo. Tommaso ha rivelato:
“La cosa paradossale è che mi ha commentato un post su Instagram. Avevo pubblicato una foto con Carlo Verdone con la didascalia ‘Forse cerco solo un padre’ abbracciando Verdone che, per me, è come se fosse stato un padre. Vedo tra i commenti questa persona che scrive ‘Guarda che tu un padre ce l’hai sempre avuto’. E poi scopro che è lui. Non gli ho nemmeno risposto…”.
Una bella faccia tosta, non trovate?
Dopo aver raccontato questa parte difficile della sua vita, Tommaso ha rivelato a Maurizio qual è la sua più grande passione: i film anni ’70. Il cantante ‘costringe’ la fidanzata Carolina a guardare le pellicole insieme a lui e, ridendo, ha ammesso che lei “non ne può più”. Innamoratissimo della sua dolce metà, Paradiso ha confessato che vorrebbe avere ben “12 figli“: una cosa da niente, aggiungerei.
Inevitabilmente vira sul tema ‘addio ai TheGiornalisti‘, una scelta quasi ‘obbligata’. Tommaso ha dichiarato:
“Qualche giorno dopo l’ultima data del Tour di Love (nel 2019, ndr) entra nei Thegiornalisti questo avvocato che rompe le carte in tavola. Se non ci fosse stata questa figura, che avrebbe creato veramente dei brutti casini tra di noi, forse saremmo stati ancora insieme. Non credo nelle minestre riscaldate e nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Ormai era uscita tanto fuori la mia vena cantautorale, e anche questo ha portato allo scioglimento. Gli ultimi due dischi li ho fatti praticamente da solo“.
Insomma, come ormai avevamo capito da tempo, lo scioglimento della band è stato tutt’altro che pacifico.