Argomenti trattati
Tommy Dali è il nuovo concorrente di Amici 22.
Il ragazzo è un cantante di genere rap e R&B già conosciuto in seguito a delle collaborazioni e delle conoscenze di artisti famosi. Ha conquistato Rudy Zerbi che gli ha dato il banco. Ma cosa sappiamo su di lui?
Tommi Dali è in realtà Tommaso Daliana, ha 23 anni ed è originario di Firenze, di un quartiere chiamato Campo di Marte. Il cantante fa uscire il su primo EP Personale che contiene lacrime&diamanti, il singolo che ha attirato l’attenzione dell’etichetta Thaurus.
Grazie a Shablo entra a far parte del progetto e va in tour con Rkomi. Nasce una profonda amicizia tra i due e Tommy appare anche nella canzone Taxi driver. Collabora con altri artisti come Sissi, Rochelle e Shablo. Ha fatto uscire il suo ultimo singolo Rasoi quest’estate prima di partecipare all’ultima edizione di Amici 22.
Il suo ingresso nella scuola di Amici 2022 ha suscitato tante critiche. Come mai un ragazzo già noto che ha collaborato con artisti famosi entra a far parte del programma? Ecco questa è la domanda che si pongono molti spettatori dopo aver visto la prima puntata di Amici 22 di Maria De Filippi. Il banco gli è stato dato da Rudy Zerbi che fa parte della commissione di canto insieme a Lorella Cuccarini e Arisa.
I compagni di Tommy Dali che si sono aggiudicati la maglia sono: Aaron Cenere, Piccolo G., Giovanni Cricca, Federica Andreani, Andrea Mandelli, Wax Aiello.