Argomenti trattati
Quando si parla di beauty routine o di skincare sono diversi i prodotti da usare per una pelle morbida e giovane.
Vi è poi un prodotto specifico come il tonico viso che ha tantissime proprietà e che non è facile scegliere dal momento che sono diverse le varianti, anche a seconda del tipo di pelle, come si legge nei paragrafi seguenti.
Ci sono prodotti che non dovrebbero mai mancare nella propria routine per la bellezza e prendersi cura di sé. tra i tanti, vi è sicuramente il tonico viso che solitamente si usa per tonificare, idratare e calmare la pelle avendo proprietà lenitive.
Un prodotto di cui è impossibile fare a meno e che accompagna i vari trattamenti.
Un cosmetico molto efficace ma che spesso si tende a sottovalutare o a non usare nel modo giusto nella propria beauty routine. Molto utile nella pulizia del viso e per prepararla al trucco o all’uso di prodotti in crema. Solitamente si tende ad applicarlo subito dopo il latte detergente per rimuovere residui e impurità anche dovute al trucco.
Una lozione da usare dopo il latte detergente e prima dell’0idratazione per poi preparare la pelle come base del trucco o di altri prodotti da applicare. Il tonico viso è uno dei passaggi fondamentali della skincare considerando che migliora la circolazione, dà un colore all’incarnato e ripristina il pH della pelle.
permette di preparare la pelle all’uso di creme e sieri aiutandola poi ad affrontare i trattamenti successivi.
Bisogna usarlo e applicarlo prima del siero e della crema idratante. Una volta applicato non va mai risciacquato e si consiglia di usarlo fino a due volte al giorno, quindi mattino e sera su una pelle asciutta.
Riuscire a scegliere il miglior tonico viso non è affatto facile considerando che bisogna che corrisponda a determinate esigenze e necessità della propria pelle. Inoltre, in commercio sono diverse le varianti molto profumate e colorate per u vi è davvero l’imbarazzo della scelta.
In ogni caso, è possibile anche chiedere il parere di un esperto nel campo.
Non sono tutti uguali e le varie tipologie si distinguono in base a una serie di fattori che possono essere catalogati in questo modo:
Bisogna poi fare attenzione agli ingredienti che il tonico viso contiene. Si consiglia di evitare i prodotti contenenti alcool o parabeni, ma puntare a tipologie a base di estratti vegetali o componenti naturali. Si trovano poi in gel che sono freschi e indicati per la stagione estiva, ma anche in spray che risultano essere comodi soprattutto per chi è fuori casa tutto il giorno.
Sono diversi i prodotti disponibili sul sito approfittando di offerte e sconti.
Cliccando l’immagine si visualizzano i dettagli. La classifica mostra i tre migliori prodotti di tonico viso che sono tra i più apprezzati per la pelle con la descrizione di ognuno.
1)Atashi antioxidant tonico rigenerante
Un tonico viso dalle proprietà rigeneranti, tonificanti e anche energizzanti per la pelle. Aiuta a esfoliare la pelle in modo che sia liscia e morbida. Si consiglia di usarlo dopo la pulizia del viso per un trattamento successivo.
Combatte i radicali liberi, essendo ricco di antiossidanti, l’invecchiamento e fattori esterni come il sole. A base di componenti come uva, mirtillo rosso che stimolano i sensi.
2)Collistar Lozione tonica viso
La Collistar propone questo prodotto per il viso e il collo che combatte gli effetti del tempo e i segni dell’età. Un tonico viso che rinfresca e idrata la pelle anche grazie ai componenti naturali al suo interno come il tè verde e l’acido ialuronico.
Indicato per le pelli mature e adatto per la pulizia del viso. Dona un viso idratato e luminoso.
3)Paula’s Choic Skin recovery
Un tonico dalle proprietà lenitive che è indicato per una pelle secca. Una ottima base per rimuovere ogni traccia di trucco. Si usa anche in caso di rossori e rosacea, oltre che infiammazioni dal momento che lenisce. Difende la pelle dallo stress rendendola maggiormente morbida. Si assorbe rapidamente ed è a base naturale.
Insieme al tonico viso, ecco anche altri prodotti e consigli di skincare da adottare giornalmente.