Top bianco: quali sono i modelli must have dell’estate 2020?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: look
Condividi

Il top bianco è il must have dell’estate 2020.

Che sia di cotone, di pizzo San Gallo o di seta poco conta, l’importante è averlo nel guardaroba. Un capo perfetto per ogni look, sia di giorno che di sera. Può essere indossato con le gonne, sia lunghe che corte, con i pantaloni e con gli shorts e perfino con la salopette. Quali sono i modelli che vanno per la maggiore?

Top bianco: i must have dell’estate 2020

Che sia di cotone leggerissimo, lino garzato, pizzo San Gallo, raffinata seta o lavorato a uncinetto, poco conta: quello che importa è avere almeno due modelli di top bianco nell’armadio.

Occupa poco spazio, per cui è perfetto anche per i viaggi last minute e per i mini bagagli. Come se non bastasse, questo capo è considerato un vero e proprio ‘salva look’. Gonne lunghe o corte, pantaloni o shorts e perfino le salopette: il top bianco si adatta a tutto.

I modelli

L’estate 2020 offre tantissimi modelli di top bianchi, ma ce ne sono alcuni che stanno facendo impazzire le fashion addicted.

Il primo è senza dubbio quello proposto da Veronica Beard. Scollo quadrato, chiusura posteriore con zip, design senza maniche e orlo curvo. Etereo e romantico, è in puro cotone e presenta un delicato ricamo all’inglese. Ha una silhouette dritta con ruches da entrambi i lati ed è perfetto con pantaloni capri e ballerine nere.

Un altro modello che sta facendo impazzire le fan dei top bianchi è quello offerto da Sir The Label. In lino, con rouches con ampie allacciature sulle spalle e un volant sull’orlo. A dir poco magnifico.

Loup Charmant propone un modello romantico dal taglio vintage. Con un colletto alla Peter Pan completamente rifinito, ha scollo a V sia davanti che dietro.

Cecile Bahnsen propone un modello in bianco leggermente lucido, con spalline larghe e voulant sull’orlo.

Perfetto con un pantalone super aderente, di qualsiasi colore, oppure con un bel paio di shorts.

Bacò propone un top bianco in cotone dalla silhouette svasata con ricami color rame.

Elegante e raffinato, ma anche sbarazzino. Fresco e cool al punto giusto.

Adriana Degreas offre un piccolo gioiellino perfetto per una serata importante. Maniche a sbuffo, cortissimo e con fibbia al centro del seno.

Ultimo must have è quello che offre H&M. Un modellino corto, all’uncinetto che è una vera e propria chicca vintage.