Tendenze moda: il ritorno della camicia bohemien, chic e disinvolta

Condividi

Le tendenze autunno inverno 2024 2025 parlano chiaro: la camicia bohemien sta tornando! Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come abbinarla al meglio.

Torna la camicia bohemien, chic e disinvolta

La camicia si sa, è uno dei capi must have di ogni stagione, guai a non averne almeno una nel proprio armadio. Per l’autunno inverno 2024 2025 ci sarà un grande ritorno, ovvero quella della camicia bohemien! L’abbiamo già vista nelle ultime passerelle, soprattutto grazie a Cholé e Bottega Veneta che hanno appunto portato sulle passerelle camicie in stile boho, chic ma disinvolte.

Ricami, ruches, colori e patterns caratterizzano le camicie bohemien, che abbiamo visto indossare anche da diverse caleb come per esempio Gigi Hadid e Sienna Miller. Insomma, se ancora non avete una camicia boho nel vostro armadio è tempo di correre a comprala! Ma andiamo a vedere ora insieme quali sono i modelli di tendenza per l’autunno inverno 2024 2025.

Torna la camicia bohemien: i modelli di tendenza per l’autunno inverno 2024-2025

Come abbiamo appena visto, il capo must have dell’autunno inverno 2024 2025 è la camicia bohemien, che fa così il suo grande ritorno! Perfetta per dare qual tocco in più a qualsiasi outfit. Vediamo adesso insieme i modelli di tendenza per le prossime stagioni fredde:

  • Camicia bohemien in pizzo: il pizzo è ancora oggi molto amato dal noi donne, sexy e femminile, è perfetto per una serata romantica. Ecco quindi che una camicia bianca stile boho in pizzo è la scelta perfetta!
  • Camicia bohemien oversize: l’oversize va tantissimo di moda quest’anno, non solo nell’abbigliamento ma anche per gli accessori, tra maxi borse e maxi gioielli.

    Di tendenza le camicie boho oversize con sfumature. Bottega Veneta ad esempio ha portato in passerella una camicia bohemien oversize sfumata dal marrone al verde acqua.

  • Camicia bohemien in denim: il denim è sempre di tendenza, per un look più casual ecco che la camicia boho di jeans è la scelta perfetta.
  • Camicia bohemien con maniche a sbuffo: infine elegantissima la camicia boho di colore nero con maniche a sbuffo, da indossare per eventi formali o anche in ufficio.

Torna la camicia bohemien: come indossarla nell’autunno inverno 2024-2025

Dopo aver visto i modelli di tendenza, andiamo a vedere insieme come indossare la camicia bohemien nell’autunno inverno 2024 2025:

  • Jeans: per un look casual potete abbinare la vostra camicia boho con un paio di jeans, perfetta ad esempio la camicia boho oversize colorata o anche una bianca sfumata. Ai piedi sneakers o un paio di mocassini.
  • Pantaloni: per un look più elegante, ecco che potete abbinare la camicia bohemien con un paio di pantaloni a palazzo, per un look chic e super cool.

    Ai piedi un paio di slingback o di ballerine gioiello.

  • Gonna: infine la camicia boho si può abbinare anche a una gonna, che sia lunga, midi o mini. Un paio di collant e scarpe eleganti ai piedi per un look super glam che non passerà di certo inosservato!