Argomenti trattati
Per allenarsi e stare in forma in questo periodo in cui le palestre sono chiuse, gli esercizi di total crunch sono la cosa migliore.
Ecco quali fare per avere un fisico asciutto e i prodotti migliori che ci offre il web.
Il total crunch è un attrezzo ginnico che potete usare a casa per allenarvi e stare in forma. Uno strumento che si utilizza per dimagrire e perdere peso, ma anche per tonificare il corpo. I movimenti sono molto facili ed è uno strumento alla portata di chiunque, a patto che gli esercizi vengano eseguiti nel modo giusto.
Basta semplicemente afferrare il manubrio, tirare il corpo con le braccia e spingere con le gambe: in questo modo ottiene la posizione corretta. Per tornare alla posizione di partenza bisogna raddrizzare le braccia e piegare le ginocchia.
Per ottenere risultati importanti, bisogna, come avviene per ogni allenamento ed esercizio, essere costanti e regolari. Per le donne che vogliono tonificare e rassodare il corpo in prossimità della prova costume, si consiglia un programma con vari sovraccarichi in modo da potenziare ogni muscolo e zona.
Potete anche usarlo come strumento aerobico in modo d’alternarlo alla corsa e alla bicicletta per fare maggiori esercizi e coinvolgere tutti i muscoli. Un aiuto valido per coloro che vogliono rimettersi in forma, anche se si consiglia di associare una buona alimentazione all’attività fisica: solo in questo modo si possono ottenere maggiori benefici e risultati utili.
Inoltre, è uno strumento molto comune e diffuso in coloro che vogliono installare una palestra in casa.
Così facendo, infatti, ci si può allenare in qualunque momento. Molto facile da usare, efficace e non particolarmente ingombrante, quindi potete anche riporlo quando non lo usate.
Un attrezzo ginnico molto efficace e utile per mantenersi in forma, oltre che tonificare il corpo, ma anche per eliminare i chili in eccesso. Sono vari gli esercizi che si possono fare e ognuno è utile non solo per gambe e braccia, ma anche per scolpire i glutei e gli addominali.
Per ottenere risultati duraturi e vantaggiosi, bisogna dedicare almeno mezz’ora al giorno a total crunch. Molto facile da usare, non necessita di un esperto o professionista del settore. Per allenare i glutei e i dorsali, bisogna tenere ben salda la presa al manubrio esercitando la pressione con le gambe. Le ginocchia si piegano e le braccia sono ben distese. Per i glutei e gli arti inferiori, bisogna puntare i piedi sul pedale inferiore sfruttando l’impugnatura aperta.
Gli esercizi di total crunch si possono svolgere tre giorni a settimana seguendo questo programma di allenamento:
Un programma semplice, che consente di verificare i risultati e il ritmo di allenamento.
Per allenarvi a casa, oltre agli esercizi da fare, ecco alcuni modelli di total crunch. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli. Ecco una breve descrizioni di alcuni modelli tra quelli maggiormente ordinati dal noto e-commerce.
Si possono fare esercizi per le gambe, squat, schiena e anche addominali. Dispone di un monitor per verificare le calorie bruciate, i piegamenti e anche il tempo. Si può chiudere con facilità e non ingombra. Si tratta del prodotto maggiormente venduto.
Tonifica e aumenta la massa muscolare grazie alla regolazione d’intensità. Si può usare anche mentre guardate la televisione e occupa poco spazio. Dona ottimi risultati e si consiglia di usarlo con costanza.
Ideale per qualsiasi tipo di livello. Possono usarlo sia uomini che donne. Supporta fino a 100 kg. Aumenta la massa muscolare e permette di stare in forma.
Oltre al total crunch, ecco alcuni esercizi total body che si possono eseguire a casa per tenersi in forma.