Argomenti trattati
Le unghie corte spiccano tra le tendenze autunno/inverno 2023/24: la stagione fredda che sta per arrivare, prevede lunghezze modeste e punte stondate.
Se siete curiose anche voi di conoscere i migliori nail trend della stagione, allora leggete questo articolo fino in fondo.
Quest’anno, le passerelle della moda autunno, così come anche gli outfit ed i look delle star, del calibro di Blake Lively e Olivia Rodrigo, ci indicano una strada diversa per la manicure e per le nail art: le unghie, quest’anno, sono corte e stondate, in tanti colori di tendenza.
No quindi, a ricostruzioni gel, o in acrilico, troppo lunghe e squadrate, decisamente fuori moda. No, neppure a unghie finte e tips extra long. Via libera, invece, a una tendenza più portabile, più comoda, ideale per la vita di tutti i giorni.
Le unghie corte, dunque, hanno molti lati positivi. Vediamone insieme alcuni:
Le unghie corte, al contario, ci faranno subito acquistare un aspetto curato. A basso mantenimento.
Ma le unghie corte sono perfette anche per le donne più mature: nel classico rosso, ma anche nelle sfumature moda dell’anno, come il magenta e il fucsia…
Le unghie corte, in autunno-inverno, per quest’anno sono sicuramente una grande tendenza, come abbiamo visto in precedenza. Ma quali potrebbero essere i colori moda perfetti per questo particolare trend? Vediamoli insieme:
Basti pensare che il colore Vivi Magenta, è stato nominato come Pantone del 2023. Per quello che riguarda la moda autunno, di certo, il rosso scarlatto è uno dei colori più adatti alle unghie corte. Ma anche il rouge noir, il bordeaux e il rosso mattone, sono sicuramente da scegliere, e da sfoggiare nelle giornate d’autunno.
Meglio ancora se il finish è matt, o addirittura vellutato,come vuole la moda in merito alle texture.
Infatti, quando si avvicineranno le feste natalizie, il french da bianco, si vestirà d’argento e d’oro, diventando protagonista delle nostre serate, e dei nostri look.