Tendenze colori autunno inverno 2023/2024: spicca il rosso

Tag: moda
Condividi

Scopriamo insieme tutte le tendenze colori per questo autunno inverno 2023/2024.

Tra i colori sicuramente più alla moda per la stagione fredda, troviamo il rosso. Ma ci sono altri colori molto belli, tutti da scoprire.

Tra le tendenze colori per questo autunno inverno 2023/24 spicca il rosso

Nonostante siamo ancora nel pieno di agosto, con temperature molto alte e tanta voglia di continuare a trascorrere le giornate al mare o in piscina, tra feste estive e momenti di relax, bisogna anche iniziare a pensare alla prossima stagione, soprattutto per quanto riguarda la moda.

Uno dei punti su cui vogliamo concentrarci riguarda le tendenze colori per questo autunno inverno 2023/24, che portano con sé degli evergreen ma anche delle interessanti novità. Come dovremo vestirci durante i mesi autunnali e invernali? Quali colori dovremmo sfoggiare per essere alla moda? Le risposte corrette, come sempre, le danno maison e designer attraverso le sfilate, mostrando quello che sarà il prossimo futuro in fatto di moda, tra tonalità pop e colori più tenui.

Uno dei colori che sicuramente spiccherà notevolmente tra gli altri è il rosso. Un colore acceso, che renderà l’autunno e l’inverno in perfetto stile per chiunque decida di indossarlo.

Le tendenze colori per questo autunno inverno 2023/24

L’autunno è ormai alle porte e anche se siamo ancora ad agosto è il momento di scoprire quali saranno le tendenze colori per la stagione fredda 2023/24. Tra i colori più gettonati troviamo:

  • Rosso fuoco: una delle sfumature più presenti tra le prossime tendenze, nelle sue varie tonalità, perfetta per donne in carriera e o femmes fatales durante la notte.

    Dalle tonalità più intense e accese, a quelle più eleganti e sensuali, come mostrato nelle varie sfilate da Ferragamo, Stella McCartney, Victoria Beckham, Blumarine e Bottega Veneta;

  • Giallo acceso: un colore ad alta visibilità, per riuscire sempre a farsi notare anche durante la stagione invernale. MSGM offre una versione più femminile, Proenza Schouler colora cappotti in perfetto stile New York, per Jil Sander è più futuristico, Marni riesce a renderlo adulto e fanciullesco nello stesso tempo, mentre David Roma ancora più appariscente;
  • Profondo grigio: classico e rigoroso, ma adatto a qualsiasi occasione.

    Dai cappotti di Max Mara ai completi giacca e pantalone di Ermanno Scervino, dalle gonne midi di Prada, fino ad Alberta Ferretti e Michael Kors;

  • Marrone cioccolato: le varie sfumature del marrone conquistano, come si è notato sulle passerelle. Un colore scelto per i cappotti scamosciati di Tory Burch, le giacche biker di Saint Laurent, gli abiti longuette in pelle di Brandon Maxuell e i completi di A.W.A.K.E.

    Mode;

  • Azzurro chiaro: un colore tenue, delicato e pastello, con diverse sfumature, molto raffinato ed elegante. Scelto da Fendi, Bottega Veneta, Off-White, Jil Sander e Loewe.