Tradimento, dieci elementi che possono farlo sospettare

Condividi

Ci sono alcuni casi in cui, a quanto pare, il tradimento è più facile.

Dieci caratteristiche che possiede il partner potenziale traditore. Senza ovviamente dare per scontato che chi le possiede, debba tradire la persona che gli o le è accanto, scopriamo quali sono queste caratteristiche, questi dieci elementi che potrebbero essere un campanello d’allarme per un potenziale tradimento.

Naturalmente non è detto che chi è di bell’aspetto tradisca o che tutti i traditori (o traditrici) siano belli, ma è scontato che chi ha una bella presenza attragga l’attenzione.

In casi del genere è possibile cadere in tentazione. Tuttavia secondo una ricerca il 44% delle donne non ha interesse per gli uomini di bell’aspetto già sposati.

E’ attraente

Ha tendenze narcisistiche

Chi possiede personalità di questo tipo, è anche più facile che tradisca. Infatti si ritiene migliore degli altri, concentrato o concentrata sul proprio ego e quindi non è detto che consideri i sentimenti degli altri. Naturalmente simili soggetti tendono a non provare empatia e a non sentirsi in colpa se feriscono qualcuno.

Ama l’adrenalina

Una persona con questa caratteristica, in cerca di novità e di emozioni, è più facile che non abbia troppi scrupoli a tradire il partner, poichè anche questo “emoziona” e dà un senso di “brivido”. E se viene scoperta? Niente da fare: può essere recidiva proprio per i motivi che abbiamo appena detto, tentando di essere più “brava” nel nascondere la propria condotta.

Mostra continui bisogni

Chi è “incline” a tradire, è anche incline a mostrare “continui bisogni”, a “chiedere” molto, perchè non si accontenta di ciò che ha: è un tipo pretenzioso.

E’ anche insicuro e vuole ricevere attenzioni, di conferme di essere desiderati. Difficile che chi ha una simile personalità, la cambi.

E’ un bugiardo

Naturalmente chi è “incline” a tradire, è anche incline a dire bugie – viceversa chi mente non è necessariamente un traditore -.

Non solo: è anche molto “bravo”, arrivando a confondere le idee della persona a cui mente per nascondere il proprio tradimento.

Stima chi fa lo stesso

Non stupisce poi che chi potrebbe tradire, non si scandalizzi o addirittura solidarizzi con chi tradisce o stimi il suo comportamento.

E’ insicuro

Come già detto, il potenziale traditore è caratterizzato – paradossalmente – da una personalità insicura, da bassa autostima, magari perchè ha avuto un’infanzia problematica che può portarlo a comportarsi in maniera sbagliata da adulto, cercando l’approvazione degli altri.

Questa persona pensa di non essere all’altezza del partner, al punto da smettere di volerlo essere.

E’ un tipo insoddisfatto

Come abbiamo già capito, chi tende a tradire è un tipo insoddisfatto e anzi possiamo dire che in generale tende a “pensare negativo”.

Ciò riguarda loro stessi ma naturalmente anche il loro partner: il tradimento, l’inganno della persona con cui si sta, nasce da qui.

Il flirt è un’indole

Quante volte sentiamo dire “ci prova con tutte”? Una persona di questo tipo conquista così e inganna così il partner, che è abituato ad un simile comportamento e non si accorge se equivale ad un tradimento oppure no.

Ha una discutibile moralità

Ultimo elemento che può far temere un tradimento da parte del partner, è ovviamente il fatto che abbia una discutibile moralità.