Tradizioni più comuni da seguire il giorno del matrimonio

Ci sono molte tradizioni associate al matrimonio che tutti conoscono e apprezzano.

Per esempio, il lancio del bouquet, il lancio della giarrettiera e il velo della sposa sono tutti inclusi nel matrimonio, ma sai cosa rappresentano? Alcune di queste tradizioni risalgono al passato e sono incluse in molte cerimonie.

Per il matrimonio bisogna avere qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu. E’ una delle tante usanze perpetrate in televisione e nei film. Risale ai tempi della regina Vittoria e ogni sezione del detto rappresenta un aspetto diverso del matrimonio.

Qualcosa di vecchio si riferisce alla famiglia della sposa e al passato. Qualcosa di nuovo è il futuro nella nuova vita che sta per vivere la sposa. Qualcosa di di prestato è qualcosa prestato da amici o familiari per simboleggiare una felicità prestata, mentre qualcosa di blu si riferisce alla fedeltà, la purezza e l’amore.

La giarrettiera è il tipo di giarrettiera che la sposa indossa sulla gamba sotto l’abito ed è rimossa dallo sposo alla fine del ricevimento.

Tradizionalmente, le spose non indossavano abiti di colore bianco. Il blu è sempre stato il colore tipico, simbolo della purezza.

Il taglio della torta degli sposi è il simbolo della condivisione e di una vita insieme.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche