Trama film Le leggi del desiderio

Il film commedia “Le leggi del desiderio” è un vero e proprio inno all’automotivazione per raggiungere l’agognato successo personale.

Il film racconta la storia del life-coach Giovanni Canton profondamente convinto che esistano delle precise tecniche motivazionali che possano aiutare a raggiungere ciò che più desideriamo dalla vita.

Le opinioni su Canton si dividono: c’è chi crede che sia un vero e proprio profeta che guardi al futuro, altri che sia solo un cialtrone, un raccontastorie senza scrupoli. Per confutare ogni dubbio sulla veridicità delle sue teorie decide di organizzare un concorso per selezionare tre persone alle quali promette il raggiungimento dei loro più reconditi desideri in solo sei mesi. Il successo è da lui assicurato.

L’esperimento, però, gli sfugge di mano. Si creeranno situazioni inaspettate, a volte imbarazzanti a volte divertenti, nella vita di tutto loro e soprattutto in quella del protagonista. La domanda è: riuscirà nel suo intento?

Il film è distribuito da Medusa Film, con la regia di Silvio Muccino e la sceneggiatura di Muccino e Carla Vangelista.

Il cast vanta la presenza dello stesso Muccino nei panni del protagonista Giovanni Canton, di Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Luca Ward, Carlo Valli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri , e altri ottimi attori.

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Leggi anche