Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, 5 trattamenti d’urto per rinforzare i capelli.
5 trattamenti d’urto per rinforzare i capelli
A tutte noi è capitato di avere i capelli spenti, secchi, fragili e indeboliti. Le cause possono essere molteplici, dall’uso esagerato di phon e piastra, all’alimentazione sbagliata, ai raggi UV, allo stress, all’inquinamento e così via. Se i vostri capelli hanno quindi bisogno di essere rinforzati, vediamo adesso insieme 5 trattamenti d’urto al fine di rinvigorire la nostra chioma:
- Maschera: uno modo per rinforzare i nostri capelli è quello di fare una maschera almeno una volta a settimana. Esistono sul mercato proprio delle maschere per rinforzare i capelli, basta solo scegliere quella perfetta per noi, magari chiedendo consiglio al nostro parrucchiere di fiducia.
- Integratori: un altro modo è quello di assumere degli integratori per capelli, ovvero degli integratori alimentari realizzato apposta per il benessere e la salute della chioma.
- Impacchi: si tratta di un classico rimedio della nonna, ma molto utile per rafforzare i capelli. Si applica sulla chioma umida un impacco con olio di ricino e olio di cocco in parti uguali una volta a settimana. Va lasciato in posa per mezz’ora, dopo di che si può fare lo shampoo.
- Gel puro di Aloe Vera: applicare il gel per capelli di Aloe Vera è un altro modo per rinforzare i capelli. Va massaggiato sulle radici e lasciato agire tutta la notte prima di risciacquare.
- Fiale anticaduta: sono prodotti ottimi per rinforzare i capelli e prevenirne la caduta. Assumere un ciclo di fiale può infatti contribuire a rendere i capelli più forti.
Consigli per rinforzare i capelli
Abbiamo appena visto 5 trattamenti d’urto per rinforzare i capelli. Vediamo invece adesso alcuni consigli che sarebbe opportuno seguire proprio per preservare la salute dei nostri capelli ed evitare di dover ricorrere a trattamenti d’urto:
- Prodotti di qualità: bisogna stare molto attenti alla scelta di shampoo e balsamo, diffidare da prodotti che costano troppo poco e preferire prodotti delicati e possibilmente naturali.
- Massaggiare il cuoio capelluto: è molto importante prendersi cura del cuoio capelluto, massaggiandolo regolarmente al fine di stimolare la circolazione e garantire la crescita sana dei capelli.
- Attenzione a phon e piastra: evitare l’uso eccessivo di phon e piastra, il calore infatti non è amico dei capelli. Usare sempre il termoprotettore.
- Spuntatina ai capelli: almeno ogni sei settimane è consigliabile dare una spuntatina alle doppie punte, proprio al fine di rinforzare i capelli.
- Alimentazione sana: anche cosa mangiamo incide sulla salute dei nostri capelli, seguire una sana alimentazione è quindi essenziale per mantenere capelli forti e sani. Frutta, pesce, verdura, uova, legumi e soprattutto bere tanta acqua.
- Evitare lo stress: anche lo stress è nemico dei nostri capelli, perciò bisognerebbe ridurlo al minimo. Per ridurlo puntate sullo sport.
- Protezione dal sole: i raggi UV non fanno bene ai nostro capelli, perciò è sempre bene utilizzare uno spray protettivo apposito.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Questo è il taglio perfetto per capelli sottili e pochi
Capelli corti: le acconciature più belle e di tendenza da provare